Principale Senza categoria Gravina in Puglia – Arriva Galattica per i giovani, lo spiega l’assessore

Gravina in Puglia – Arriva Galattica per i giovani, lo spiega l’assessore

Una rete galattica di risorse per under 35 l’assessore alle politiche giovanili Vincenzo Varrese, presenta l’iniziativa della Regione Puglia

 

Galattica è una iniziativa della Regione Puglia volta a creare una rete stabile di infrastrutture materiali e immateriali al fine di “attivare” i giovani pugliesi.

Questa “Rete Giovani Puglia” è composta da “Nodi”, cioè servizi territoriali realizzati a livello comunale in appositi spazi.

Il comune intende progettare il proprio Piano locale di interventi, in collaborazione con le Officine Culturali, attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati riconosciuti, già operanti nella nostra comunità e che abbiano specifiche esperienze nel campo delle politiche giovanili, che entreranno a far parte della rete partenariale locale e con cui si programmeranno le attività.

Il primo incontro, di carattere introduttivo, si svolgerà il 20 settembre, presso le Officine Culturali, alle ore 18:00.

Gli organismi interessati a contribuire all’attuazione della programmazione, sono invitati a far pervenire la propria richiesta di partecipazione al partenariato entro il 23/09/2022, secondo le indicazioni fornite al link:

Dichiarazione dell’Assessore alle Politiche Giovanili Vincenzo Varrese:

Galattica è una iniziativa che vuole fornire ai giovani pugliesi servizi per l’informazione, l’accompagnamento e il supporto all’attivazione e a promuovere azioni di animazione territoriale tra pari all’interno di spazi pubblici già destinati ad accogliere iniziative a favore del mondo giovanile.

Composta da luoghi fisici e una piattaforma regionale in grado di accogliere e diffondere opportunità profilate, vedrà la collaborazione di diversi attori territoriali, nazionali e regionali come, tra gli altri, l’Agenzia Nazionale Giovani e la prima sperimentazione di Servizio Civile Regionale.

Martedì 20 settembre presenteremo l’iniziativa presso le Officine Culturali di Gravina con l’obiettivo di trovare partner che vogliano sposare con noi questa progettualità.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.