Principale Arte, Cultura & Società Formazione & Scuola La Past Presidente Rosanna Galantucci passa il testimone LIONS Club Altamura Host

La Past Presidente Rosanna Galantucci passa il testimone LIONS Club Altamura Host

Eletto nuovo direttivo al Lions Club Altamura Host REDAZIONE ALTAMURA - ALTA MURGIA

Foto di copertina:
da sx Grazia Giammarusti, cerimoniere; Piero Nacucchi neo Presidente; Rosanna Galantucci past Presidente; Piero Lucente, segretario

Trascorso un anno dalla sua acclamazione a Presidente LIONS Club, la dott.ssa Rosanna Galantucci fa un bilancio del suo mandato impegnativo e ricco di emozioni (susseguito al past President avv. Piero Lucente).

Come sempre affiancata dalla pulsante associazione giovanile dei LEO Club Altamura Host, la leadership esperienziale dei LIONS ha contribuito a creare una solidale sinergia fra giovani discepoli e mentori, indiscussi motivatori. Appoggiata in tutte le sue innumerevoli cause umanitarie locali da tutto il Direttivo, la Presidente LIONS Club Galantucci ha dispiegato tutte le sue più intime risorse.

Il suo è stato un anno che entrerà nella storia, sospeso fra la fine dell’emergenza sanitaria e l’inizio di tensioni belliche geopolitiche.

La sua identità biologica, è testimoniata dalle conquiste raggiunte: conquiste riconosciute dalla memore presenza del Governatore Distrettuale, dott.ssa Flavia Pankiewicz. E proprio cogliendo l’invito del Governatore “a costruire ponti e non muri”, il giorno del suo insediamento da Presidente, la dott.ssa Rosanna Galantucci ha promesso di mettere in campo una Vision comune per costruire una nuova società disgregata dalle vicissitudini.

Durante l’anno sociale 2021-22 ha fatto appello al significato profondo della sua causa, perseguendo il suo disegno distintivo: essere e diventare, per chi raccoglie il suo testimone (il neo Presidente Piero Nacucchi) la colonna sonora dell’altruismo. Promuovendo i principi di collaborativo buon governo e lo spirito profondo di comprensione, LIONS Club Altamura Host continuerà ad essere un modello di riferimento per il Sud Italia, perché non perderà mai il segnalibro della Memoria.

Da sx:  dott.ssa Grazia Giammarusti, cerimoniere,; dr. Gianni Dirienzo,  primo vice presidente; dott. Piero Nacucchi neo Presidente; dott.ssa Rosanna Galantucci past Presidente; avv. Piero Lucente segretario; dott. Michele Paternoster, tesoriere (non in foto)

Memoria intesa come esercizio collettivo di sentinelle dei valori della pace, della solidarietà e della bontà. LIONS Club Altamura Host seguiterà ad essere lente bifocale verso il DONO, Direttivo e Soci diverranno, ogni anno di più, Cavalieri della mitezza, della generosità e del solidarismo.

E durante tutto il suo mandato da Presidente LIONS Club Altamura Host la dott.ssa Galantucci ha inneggiato sempre al rispetto della libertà e della dignità umana. E chi la seguirà, continuerà a perseguire la stessa via del dialogo e della preghiera per ricucire il manto della Pace.

Durante il mandato 2022-23, il nuovo Presidente LIONS Club Altamura Host, Piero Nacucchi, festeggerà il mezzo secolo di Charter Night e sempre più forte deve essere il suo appello alla Sussidiarietà.

“Anche tu, concederai ai Volontari di servire la propria comunità ma, soprattutto, di promuovere il bene civico, culturale, sociale e morale”, dichiara la past President al nuovo eletto Nacucchi.

“In questo passaggio di testimone, voglio ringraziare tutti, uno ad uno, per quello che mi hanno insegnato: fra mille difficoltà, strade impervie e forse, per molti, troppi eventi in un anno solo, resterà per sempre nel mio cuore il vincolo di amicizia, reciproca condiscendenza e, soprattutto, cameratismo territoriale”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.