Principale Attualità & Cronaca Operata al volto la bambina di 7 anni azzannata dal pitbull

Operata al volto la bambina di 7 anni azzannata dal pitbull

L’aggressione ieri sera a Monteroni di Lecce. La bimba ha riportato profonde ferite lacero contuse del volto, in particolare della guancia sinistra e del padiglione auricolare sinistro,

AGI – Operata dai medici della Chirurgia pediatrica e della Chirurgia plastica al Fazzi di Lecce, la bimba di 7 anni azzannata dal pitbull ieri sera a Monteroni di Lecce è in prognosi riservata.

“La bimba ha riportato profonde ferite lacero contuse del volto, in particolare della guancia sinistra e del padiglione auricolare sinistro – ha commentato il dottor Luciano Leanza dirigente medico del Reparto di Chirurgia Plastica del Fazzi – con perdita di sostanza cutanea e dei tessuti molli che ha richiesto un delicato intervento ricostruttivo con lembi locali e con tecniche di chirurgia plastica ricostruttiva per garantire, vista l’entità del trauma, un recupero morfo funzionale ed estetico.

Resta chiaro che le complicanze infettive legate al trauma e alla sede anatomica – ha aggiunto – richiedono assistenza costante da parte nostra e non si escludono altri interventi ricostruttivi.

I sanitari si riservano di sciogliere i dubbi sulla prognosi dopo aver scongiurato complicanze di natura infettiva”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.