Principale Politica Toritto: al via il terzo polo politico

Toritto: al via il terzo polo politico

Toritto, Palazzo Comunale

Toritto, Manca un anno al rinnovo  del Consiglio Comunale, tuttavia il comune è già in fribillazione.

Le ultime  elezioni del 2018 avevano premiato per “un pugno di voti” il Centro-Sinistra. Il Centro-destra  pur raggruppando ben  quasi il 63% dei voti, si era presentato diviso , favorendo il Centro-sinistra  con il suo minoritario  32 %.

La divisione nel centro-destra è storica a Toritto, per cui il Centro sinistra in più tornate elettorali ha sempre avuto buon gioco nel vincere la partita amministrativa. Uno schema che tenderebbe a riproporsi anche per il prossimo anno, è la convinzione di molti torittesi e di ‘addetti ai lavori’.

Di qui il concretizzarsi di un evento politico  che romperebbe detto bipolarismo statico, introducendo un inedito “Terzo Polo” politico. La specificità del nuovo soggetto politico, ViviAmo Toritto” consiste nell’aver raggruppato rilevanti e riconosciute esperienze storiche di impegno amministrativo, professionale e presenza attiva nel tessuto sociale ed -economico del Comune, quali . Dirigenti scolastici, ex Assessori Provincial’ ,ex Assessori Comunali, Architetti,  docenti, Sindacalisti ed altri, uniti dalla politica intesa come “Servizio” e dalla voglia (in realtà si parla di necessità  vitale per il Paese)di una forte svolta nella politica amministrativa.  Un inedito laboratorio di idee e operatività nella direzione delle aspettative del  Paese; impegni concreti  di cui tutti hanno avuto  avuto modo di apprezzarne la serietà e gratuita continuità.

Di seguito il documento diffuso, “E’ Ora!”  che preannuncia la presenza e l’impegno amministrativo del “Terzo Polo”, “ViviAmo Toritto”.

vise

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.