Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Partono i nuovi laboratori della compagniaurea “teatro mi casa es tu casa” 

Partono i nuovi laboratori della compagniaurea “teatro mi casa es tu casa” 

Laboratori creativi per avvicinarsi al mondo del teatro e del cinema con la direzione artistica di Francesco Sinigaglia

La CompagniAurea, diretta da Francesco Sinigaglia, dopo l’impegno nella quarta edizione delle “Dionisie Urbane”, riparte con i laboratori teatrali della stagione 2022/23 dal titolo “Teatro mi casa es tu casa”. Sono infatti aperte le iscrizioni per quanti vorranno cimentarsi nella scuola di teatro, cinema e scrittura creativa, comprendendo tutte le fasce d’età, organizzate su più gruppi di training (gruppo 6/14 anni; 15/99 anni, gruppo esperti): «Ognuno, almeno una volta nella vita, dovrebbe provare l’esperienza del teatro per conoscere meglio se stesso, oltre che per comprendere a fondo l’altro e scoprirsi parte preziosa di una comunità», spiega Francesco Sinigaglia. La conduzione dei laboratori sarà affidata allo stesso Sinigaglia, e alle attrici Ilaria Di Benedetto, Arianna Lamantea e Camilla Sinigaglia.

Gli incontri di teatro per bambini, ragazzi, adulti, ma anche per quanti abbiano già intrapreso percorsi scenici, intendono far conseguire ai partecipanti specifiche capacità tecniche teatrali da sviluppare sul palcoscenico e nella vita di tutti i giorni, nel public speaking e a teatro. Inoltre, con la realizzazione di uno spettacolo finale, saranno affrontati i temi di movimento e corpo in scena, Storia del Teatro, dizione, improvvisazione e interpretazione (lingua italiana e straniera).

Il gruppo teatrale, fondato nel 2012 con l’azione formativa del teatro, si fa promotore delle culture di sensibilità e bellezza, e si preoccupa, per mezzo di una precipua azione di valorizzazione delle arti e dei talenti del territorio pugliese, di diffondere un sistema di valori da preservare, conservare e tutelare, in una stretta relazione con il mondo giovanile e con lo sviluppo di un teatro nuovo, rispondente alle questioni attuali, contemporaneo e di ricerca.

Sono quindi aperte le iscrizioni e al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione assegnato dalla collaborazione di CompagniAurea e F.I.T.A nazionale (Federazione Italiana Teatro Amatori). Per info dettagliate e per prendere parte ai laboratori teatrali è possibile contattare l’indirizzo mail compagnia.aurea@gmail.com

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.