Principale Politica Elezioni 2022 – Taranto – Iniziativa Articolo Uno con Lopalco

Elezioni 2022 – Taranto – Iniziativa Articolo Uno con Lopalco

Articolo uno Taranto, lunedì 12 Settembre, presso il Maxxi, via Lago di Pergusa n. 66 (Quartiere Salinella), alle ore 17,30, organizza un incontro pubblico con i candidati della lista “Partito Democratico- Italia Democratica e Progressista”, la principale della coalizione di Centro-Sinistra in corsa alle elezioni politiche italiane del prossimo 25 Settembre. Ospite dall’iniziativa il prof. Pier Luigi Lopalco, consigliere regionale, già Assessore alla Sanità della Regione Puglia e candidato al Senato nel collegio uninominale di Lecce.

Introdurranno Francesca Irpinia e Gianpaolo Pollicoro, della segreteria provinciale.

Parteciperanno i candidati per Taranto al proporzionale alla Camera: l’onorevole Ubaldo Pagano, l’assessore Francesca Viggiano; per l’uninominale alla Camera: Giampiero Mancarelli, presidente Amiu Taranto. Per il Senato: la Candidata all’uninominale Maria Grazia Cascarano. All’iniziativa interverranno: il capogruppo al Consiglio comunale Pd, Gianni Liviano, l’Assessore Gianni Azzaro, il consigliere regionale Michele Mazzarano e il subcommissario Anna Filippetti.

Sarà l’occasione per discutere sui temi principali e caratterizzanti del  programma della coalizione del Centro-Sinistra a partire dai diritti essenziali : il diritto alla Salute e le prospettive per garantire l’accesso alle cure nel nostro Sistema Sanitario Nazionale; il diritto a un lavoro degno e sicuro come miglior metodo di integrazione sociale e antidoto alle discriminazioni; il diritto all’istruzione pubblica , d’eccellenza, e all’assistenza, prerogative essenziali per il benessere delle persone; il diritto a un concreto riscatto sociale di tutto il Mezzogiorno d’Italia e il diritto all’ambiente, perché l’istanza ecologica è ormai diventata emergenza a cui dare concreta e immediata risposta.

La proposizione di questi temi sono i fondamentali sul quale si base l’offerta politica che ci vede impegnati per garantire e mettere in sicurezza l’oggi e il domani del nostro territorio.

Riteniamo fortemente necessario che questi siano riconoscibili dagli elettori, soprattutto tra chi è ancora indeciso o non si sente rappresentato.

Si invitano la cittadinanza e gli operatori della comunicazione alla partecipazione.

 

Massimo Serio

Segretario Provinciale Articolo Uno Federazione di Taranto

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.