Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli MediTa Festival. Cocciante incanta sul lungomare di Taranto

MediTa Festival. Cocciante incanta sul lungomare di Taranto

MediTa Festival. Cocciante incanta sul lungomare di Taranto

È stato un evento eccezionale “Cocciante canta Cocciante” a inaugurare, giovedì 8 settembre, il MediTa Festival sulla Rotonda del Lungomare di Taranto. Riccardo Cocciante ha cantato i suoi più grandi successi accompagnato dagli straordinari musicisti della sezione ritmica e dall’Orchestra della Magna Grecia diretti dal Maestro Leonardo De Amicis.

Una data speciale e tanto attesa quella tarantina, inserita all’interno del brevissimo tour estivo e tutto italiano di Cocciante che ha registrato ovunque il “tutto esaurito” con un pubblico entusiasta. Gremita la Rotonda del Lungomare con pubblico letteralmente in estasi e che si è fatto trasportare da musiche straordinarie, delle vere poesie, punti fermi nella vita e nei ricordi di ognuno di noi, capisaldi della musica italiana. “Sincerità” “Se stiamo insieme” “Un nuovo amico” “Bella senz’anima” “Margherita” per una scaletta davvero ricca, nella quale non non sono mancati i brani iconici della popolare Notre Dame de Paris. Un grande appuntamento per una partenza davvero col botto del MediTa Festival organizzato dall’Orchestra Magna Grecia in collaborazione con il Comune di Taranto e con il sostegno della Regione Puglia, del Ministero della Cultura e #Weareinpuglia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.