Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Dentro lo sport. Al centro dello sport. Al via la campagna di...

Dentro lo sport. Al centro dello sport. Al via la campagna di tesseramento del CSI Lecce

Il Csi riparte con entusiasmo, tra le novità lo “Junior Tim cup”, il torneo degli oratori all’ombra del grande Lecce.

“Dentro lo Sport, al Centro dello Sport”, non è solo lo slogan scelto per aprire la campagna di tesseramento 2022/23 del Csi Lecce ma una sorta di mission che il Centro sportivo si vuole dare anche sulla scorta del grande entusiasmo e dei grandi numeri con cui si è chiusa la stagione appena trascorsa (oltre 8mila tesserati su 160 società affiliate).

Cesenatico_Allievi-Juniores

Lo spiega bene Marco Calogiuri, presidente del Csi Lecce e vicepresidente nazionale: «abbiamo scelto quest’anno uno slogan che per noi significa molto e speriamo anche per il territorio, vogliamo infatti essere per Lecce e per il Salento tutto una comunità che promuove lo sport sociale, pur nelle difficoltà di un sistema sportivo italiano non adeguato ai tempi e corroso da una farraginosità legislativa impressionante. All’interno di questo panorama fare squadra affiliandosi al Csi significa entrare a far parte di un sistema che guarda al terzo settore con tutti i suoi vantaggi, quali, ad esempio, quello di diventare, con il tesseramento Csi, associazioni di promozione sociale o associazioni sportivo-dilettantistiche iscritte al registro nazionale unico del terzo settore”.

Quest’anno poi grazie alla magia del Lecce in serie A anche per lo sport dilettantistico si apre una bella possibilità, quella dello “Junior Tim Cup”, il torneo giovanile di calcio a 7 riservato alle squadre under 14 degli oratori delle 16 città in cui si gioca la serie A Tim, un torneo che farà sognare, sotto i riflettori del grande calcio, il calcio oratoriale del Salento.

Anche quest’anno sono tanti i campionati proposti dall’associazione, dal calcio, a cinque maschile, femminile e integrato, alla pallacanestro, passando dalla pallavolo maschile, femminile e mista, fino al tennis da tavolo, la danza, la ginnastica artistica e il nuoto.

Da non dimenticare inoltre come, al di là dei campionati, uno dei capisaldi della filosofia del comitato del Csi Lecce riguardi, da sempre, la formazione con corsi a livello base e avanzato per allenatori, dirigenti, arbitri, operatori dello sport, istruttori di fitness, giudici, refertisti e altre figure che gravitano attorno al mondo dello sport. Il comitato di via Siracusa riceve, per il tesseramento o anche solo per informazioni,il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alla 20 e 30 e può essere contattato ai numeri 347. 1762819 / 327.4529949. On line alla mail lecce@csi-net.itoppure sul sito www.csilecce.it.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.