Principale Politica Taranto – Fondi Ue per le idrovie vanno restituiti

Taranto – Fondi Ue per le idrovie vanno restituiti

Taranto, D’Amato (Greens): “I fondi Ue per le idrovie vanno restituiti, Bruxelles attende risposte dalla Regione Puglia”

“A quanto risulta dalle informazioni fornite dalle autorità regionali, i procedimenti riguardanti il progetto” del Servizio Idrovie tra i Comuni di Pulsano, Maruggio, Torricella, Lizzano e Leporano “non sono giunti a termine.

La Regione Puglia dovrà comunicare i risultati finali dei procedimenti giudiziari e amministrativi relativi a tale progetto”.

 

È quanto scrive la Commissione europea rispondendo a una interrogazione di Rosa D’Amato, eurodeputata del gruppo Greens. Il progetto in questione era stato revocato dalla Regione Puglia nel 2018, ma i fondi Fesr del programma 2000-2006 erano stati già erogati. Il Comune di Pulsano ha fatto ricorso, che però è stato rigettato.

“Il ricorso, a prescindere dall’esito – spiega D’Amato – non avrebbe cambiato il risultato finale, ossia che I fondi Ue vanno restituiti.

Questa vicenda è l’ennesima occasione persa per la Puglia, una storia di sprechi e uso distorto dei soldi pubblici.

A pagare, purtroppo, sono sempre i cittadini, sia come contribuenti, sia per il mancato sviluppo economico e occupazionale della regione”, conclude D’Amato.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.