Principale Senza categoria Comune di Gravina – Gran pubblico al 1°incontro sulla pianificazione urbanistica territoriale

Comune di Gravina – Gran pubblico al 1°incontro sulla pianificazione urbanistica territoriale

Nel pomeriggio di ieri, presso la Sala Consiliare del Comune di Gravina, si è tenuto un incontro aperto alle professioni tecniche della città, unitamente agli operatori del settore ed ai cittadini per avviare un confronto sui contenuti della Legge Regionale n. 20 del 12 agosto 2022 (meglio conosciuta come Nuovo Piano Casa – Eco Casa), al fine di analizzare nel dettaglio le novità introdotte dalla normativa e le sue modalità applicative allo stesso tempo si è voluto acquisire osservazione e punti di vista comuni sulla definizione è condivisione degli ambiti di intervento e delle modalità attuative della stessa norma.

All’incontro ha preso parte il Sindaco, che ha portato il saluto introduttivo dell’Amministrazione Comunale; la Giunta Municipale al completo e diversi Consiglieri Comunali.

Dai  professionisti sono giunti utili spunti di riflessione e ottimi contributi tecnici offerti alla discussione.

A relazionare sul tema l’Assessore alle politiche urbanistiche e pianificazione territoriale Vito Stimolo ed il Dirigente del settore Urbanistica Michele Mastrodonato che hanno illustrato il punto e quali sono gli intendimenti dell’amministrazione comunale intende approcciarsi alla tematica urbanistica in generale, improntata alla condivisione e alla collaborazione con tutti i soggetti interessati.

Per il prossimo 16 settembre, è stato convocato un secondo incontro, durante il quale verranno esaminate le osservazioni che arriveranno dei professioni, integrandole con i programmi della Civica amministrazione.

 

Dichiarazione del Sindaco di Gravina dott. Fedele Lagreca:

La partecipazione di tanta gente che in un pomeriggio d’estate è venuta a seguire questo incontro settoriale, dedicato a questioni urbanistiche, mi ha fornito l’autentica conferma che questa città avesse fame di partecipazione e di confronto.

Questo ci rende ancora più orgogliosi perché anche in ambito urbanistico, impronteremo la nostra azione di governo basandoci sul coinvolgimento, la condivisione e la collaborazione con tutti i soggetti interessati.

 

Dichiarazione dell’Assessore alle Politiche Urbanistiche e Pianificazione del Territorio Arch. Vito Stimolo

L’appuntamento di ieri segna l’inizio di un percorso condiviso e partecipato sui temi afferenti il futuro della nostra città e del territorio.

Dedicheremo grandi attenzioni agli attori principali di questo processo che sono e saranno le professioni, le parti social, le attività economiche, il terzo settore e tutti i cittadini.

L’idea che vogliamo condividere è fondata su una città più verde, più accogliente e più bella.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.