Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Parte la rassegna “Il Castello di libri” a Sammichele di Bari con...

Parte la rassegna “Il Castello di libri” a Sammichele di Bari con Radici Future Produzioni

Due serate per dialogare di libri e di contemporaneità. Il “Castello di libri” di Sammichele di Bari è il primo esperimento di dibattiti doppi, due autori insieme per serata sul medesimo tema, nella splendida cornice del Castello Caracciolo di Sammichele.

Si parte il 9 settembre alle 19.30 per parlare di Sud e Mediterraneo con Leonardo Palmisano, autore di “Mediterranea” e Rosarianna Romano, autrice de “L’italia vista dal Sud”. Secondo appuntamento il 10 settembre alle 19.30 con Valentina Petrini, autrice de “Il cielo oltre le polveri” e Nando Popu, autore di “Li Menati” per discutere di Taranto e del Salento.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà lunedì 5 settembre, alle ore 10.30 presso il Castello Caracciolo di Sammichele di Bari.

Si tratta di un nuovo format pensato dal Comune di Sammichele e da Radici Future Produzioni per mescolare cultura, architettura e artigianato in uno spazio intrigante quale è il centro storico di Sammichele di Bari.

“Questa rassegna sarà l’evento numero “zero” di un progetto che mirerà a porre nei prossimi anni Sammichele al centro di un dibattito sul Sud e sul Mediterraneo – dichiara l’assessore alla cultura di Sammichele di Bari Luigi Dionisio – Lo scopo del progetto, che ci auguriamo sia l’inizio di una lunga collaborazione, è di porre l’attenzione sulle tradizioni, i costumi e le specificità del nostro territorio. Un festival di libri, arte e cultura che ci auguriamo possa diventare sempre più rilevante e che attragga autori locali per parlare di Mezzogiorno e legalità in una dimensione mediterranea all’interno della cornice del nostro bellissimo castello. Ringrazio Radici Future produzioni e Legalitria per aver scelto di collaborare con noi a questa iniziativa”.

Intorno al castello durante il corso della serata, si terrà anche un mercatino dell’artigianato di prossimità arricchito dai prodotti del territorio, con gli espositori locali che potranno intervenire ai dibattiti arricchendoli con la loro esperienza.

🚜Fiera dell’Agricoltura 2022
Ci sono ancora spazi disponibili!
Per informazioni o prenotazioni spazi espositivi chiamare al ☎️ 342 37 17 730 (Ass.re Giannoccaro).
La partecipazione alla Fiera è gratuita.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.