Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Joe Bastianich e “La Terza Classe” animano le piazze italiane … È...

Joe Bastianich e “La Terza Classe” animano le piazze italiane … È show!

di Mirko Crocoli

Con la band “La Terza Classe” prosegue anche a  settembre i live nelle principali piazze italiane. Il suo disco “good mornig italia” è già un must! 

Un vero successo “GOOD MORNING ITALIA”, il primo album dell’istrionico conduttore, businessman e ristoratore newyorkese (di origini istriane) Joe Bastianich, accompagnato dalla straordinaria band partenopea “La Terza Classe”. Nove brani (compreso l’omonimo titolo del disco) a ritmo di Bluegrass (considerato una branca del Country, ma con l’ “eredità” che affonda le radici nel blues, folk e jazz), che si mescola con le tradizioni tipicamente mediterranee per un sound innovativo, visionario, ricco di sfumature e sorprendenti emozioni.

 

L’idea nasce dalla trasmissione televisiva “On the road” andata in onda su Sky Arte ove Bastianich è autorevole timoniere nell’inedita doppia veste di ‘conduttore-strumentista’, il quale percorre senza sosta tutta la penisola per far scoprire talenti che conservano la memoria storica e musicale della nazione. L’illuminante incontro tra il gruppo campano e il popolare giudice di MasterChef Italia&Usa e Italia’s Got Talen pare abbia sigillato la propizia collaborazione.

Nonostante Joe e “La Terza Classe” nei precedenti mesi estivi hanno già battuto l’Italia per largo e lungo (Varese, Imola, Rovigo, Lamezia, Napoli, Pistoia, Senigallia, Subiaco, Roma, Chiari, Pescantina), tra festival tematici, eventi e rassegne, c’è tuttavia ancora un settembre colmo di impegni e nuove date che – considerato l’incredibile show che si crea sopra e sotto il palco – vale veramente la pena di non perdere. Biella, Praia a Mare, Avellino, Greve in Chianti, Sorrento, di nuovo Roma (Stazione Birra) e Castellarano.

All’interno del disco i singoli “This Good Man”, estratto già uscito nel dicembre 2021, e “Fall in Between” che ha visto luce il 3 giugno. 

TRACKLIST ALBUM

  1. FALL IN BETWEEN
  2. LONGWAY HOME
  3. LAY ME DOWN
  4. THIS GOOD MAN
  5. BEAUTIFUL BIRD
  6. FETTUCCINE ALFREDO
  7. LIKE STOPPING WATERFALLS
  8. CARDS AND WOMEN
  9. GOOD MORNING ITALIA

Audio Spotify: https://open.spotify.com/album/3XhYV7EGTmkS86De4CseDj?si=qMwaRTBkTX-VovJg1LjzmQ&utm_source=native-share-menu

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.