Principale Politica Autonomie locali Gravina in Puglia – Il comune rimuove le barriere per la sala...

Gravina in Puglia – Il comune rimuove le barriere per la sala consiliare

Fatto storico, la rimozione delle barriere architettoniche per accedere alla sala consiliare del Comune di Gravina in Puglia, una realtà che soddisfa la consulta per la disabilità, che tutti i cittadini., lavori completati con professionalità e celerità.

Soddisfazione da parte di tutti i cittadini, intervenuti ad un incontro – confronto fra amministrazione comunale, tecnici e imprenditori, con il Sindaco dott. Fedele Lagreca , il v. Sindaco Filippo Ferrante, gli assessori,  Vito Stimolo,  Leo Vicino, Giusy Festa, Vincenzo Varrese, Mariaenza Schinco, Felicetta Cilifrese,, il Presidente del consiglio comunale Giovanni De Pascale, la v. Presidente Paki Caporale De Benedictis, i  consiglieri    Paolo Calculli,  Francesco Santomasi, Enzo Meliddo, Sara Goffredo, Ignazio Lovero, Angelo Lapolla Carlo Loiudice, Luigi Serangelo, Nicola Bellino, Ezio Simone, Michele Tedesco Barone, Vincenzo Florio, Maria Magliocco, Antonio Stragapede, Saverio Verna.

Il Sindaco dott. Fedele Lagreca, si è complimentato con l’impresa, per aver completato i lavori con professionalità e celerità, , che rendono facilmente raggiungibile  l’accesso a tutti i cittadini , abili e disabili,con problemi di deambulazione, adesso possono raggiungerer la sala consilaire  per seguire i vari incontri nella sala consiliare, dai consigli comunali ai vari eventi.

L’assessore delegato alla rimozione delle barriere architettoniche ha precisato, che rimuovendo queste barriere architettoniche, abbiamo reso un servizio a tutte le persone , ma più in generale a tutta la comunità, con l’impegno dell’Amministrazione Comunale per affrontare il PEBA, Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche, per le pubbliche amministrazioni, deve rappresentare un obbligo per tutti.

Complimenti, nei confronti dell’amministrazione comunale, al Sindaco dott. Fedele Lagreca, ai componenti la giunta e Consiglio, da parte dell’associazione 3P Presieduta da Franco Nacucchi, per aver concretizzato una promessa, una realtà storica, dove amministratori comunali, spesso ne hanno parlato di questo progetto, ma solo  adesso è stato concretamente realizzato, creando fiducia e speranza per una migliore città , assicurando tutti i servizi necessari per la crescita concreta della ns città.

Da pochi mesi, si è insediata questa Amministrazione con Sindaco dott. Fedele Lagreca, sta dando notevoli frutti, assicurando molti servizi ai cittadini, dalla riapertura del Centro per l’impiego, chiuso da 5 anni, riaperta la struttura turistica  bar e servizi vari, presso il bosco comunale della superficie di ha 1:833, abbandonato da anni, riaperto centro visite del bosco. Assicurando una manutenzione ad alcune strade e presso i 2 sottovia , molte volte impraticabili  causa allagamenti .

E’ stata  assicurata una maggiore vigilanza da parte degli organi di Polizia Locale con la collaborazione degli addetti alla Protezione Civile, anche per la prevenzione degli incendi presso il Bosco Comunale.

I cittadini, si augurano, lunga vita a questi amministratori che stanno risolvendo molti dei problemi trascurati per diversi anni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.