Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “Comici in Piazza”: Murgia Enjoy annulla l’evento e propone di devolvere in...

“Comici in Piazza”: Murgia Enjoy annulla l’evento e propone di devolvere in beneficenza l’importo già impegnato

A Cassano, l’Ass. “Murgia Enjoy” annulla un evento “Comici in Piazza” previsto per il 30 agosto chiedendo di devolvere un importo a favore delle famiglie bisognose.

Murgia Enjoy, attualmente impegnata nella premiazione degli studenti neodiplomati meritevoli dell’istituto tecnico commerciale Colamonico di Acquaviva delle Fonti, ha – da sempre – dimostrato il proprio impegno nel sociale e solidale: nel 2021, ad esempio, ha dato il suo sostegno e contributo alla Onlus italiana attiva nella difesa e nella garanzia dei diritti di bambini e adolescenti, “Telefono Azzurro”; tra gli altri enti ai quali ha mostrato un solidale impegno vi è, altresì, “Amopuglia Onlus” occupata nell’ assistenza domiciliare oncologica gratuita destinata ai malati oncologici e oncoematologici e al Comitato di Acquaviva delle Fonti dell’Unicef.

Ogni aiuto erogato alle persone più bisognose avviene attraverso le associazioni e gli enti impegnati nel Terzo Settore privilegiando quelle più attive sul territorio.

L’impegno vede come destinatario non solo le persone giuridiche pugliesi: Murgia Enjoy ha dato il suo contributo in Calabria devolvendo dei doni ai bambini, figli di profughi, e si è concretamente dimostrata solidale anche verso la problematica relativa allo spettro autistico che – secondo le statistiche, in Italia affliggerebbe circa 500.000 persone. Per quest’ultimo caso, importante è stato il supporto destinato all’ente di Santeramo in Colle, “Autismo Insieme”.

Murgia Enjoy non ha lasciato sole neppure le donne vittime di violenza, sia essa fisica che verbale, e le giovani ragazze-madri, ospiti di strutture di accoglienza grazie ad un’iniziativa tenutasi a Gravina.

Nella somma di 26.500 euro, programmata per lo svolgimento degli eventi, vi era una quota parziale destinata alla copertura di talune spese dell’evento in calendario per il 30 agosto che, a causa di problemi logistici-burocratici che l’Ass. Murgia Enjoy non ha potuto affrontare con le sue forze già investite nei tanti impegni assunti nelle diverse località e con il solo supporto degli sponsor volontari, nonostante l’agevolazione del compenso richiesta dal cabarettista e socio di Cassano delle Murge, Giuseppe Guida del gruppo Mudù.

Per queste ragioni, l’associazione – impegnata nella promozione, nella valorizzazione e nella tutela dei territori più meritevoli mediante mostre, conferenze, dibattiti, attività escursionistiche-culturali ecc. – ha chiesto che la somma destinata all’iniziativa venga devoluta a persone che riversino in un particolare stato di bisogno economico, appositamente designate dal direttivo Murgia Enjoy.

Dopo aver ottenuto oltre cento patrocini in sei regioni, Murgia Enjoy – con le sue due sedi regionali in provincia di Bari e di Matera – dimostra ancora una volta di voler scendere in prima fila, con la sua voce fuori dal coro, per difendere con spirito altruistico le fasce più deboli della società dimostrando l’impegno sul territorio anche quando le iniziative proposte non riuscivano a godere del patrocinio delle amministrazioni comunali cassanesi.

Numerose sono le iniziative in programma dell’ Ass. Murgia Enjoy ai quali i cittadini cassanesi sono chiamati a partecipare

Murgia Enjoy è un’attivissima realtà associativa che vanta, al momento, ben quattrocento attività (https://www.corrierepl.it/2022/08/13/laviano-buon-cibo-e-contatto-con-la-natura-incontaminata/ ) e che ha già in programma altre iniziative da realizzarsi nel futuro più prossimo ottenendo l’attenzione dei maggiori programmi di divulgazione televisiva e radiofonica, nonché quella delle più autorevoli testate giornalistiche – tra le quali si annovera il Corriere PL – che, più di una volta, hanno intervistato il Presidente Leonardo Losito per le iniziative di spessore svolte ( https://www.corrierepl.it/2020/10/15/murgia-enjoy/ )

I soci di Murgia Enjoy confidano nel buon esito della proposta solidale a vantaggio delle fasce più deboli

Ulteriori info: www.murgiaenjoy.it

Potrebbe essere un'immagine raffigurante albero e il seguente testo "Murgia Enjoy www.murgiaenjoy.it Ambiente, cultura, divertimento...e tanto altro! 30COMICHN PIAZZA Presenta Gianni Labalestra Piazza Moro Ore 21.00 A cura di Murgia Enjoy ANNULLATO "COMICI IN PIAZZA" A CASSANO IL 30 AGOSTO, I SOCI MURGIA ENJOY PROPONGONO DI DEVOLVERE L'IMPORTO GIA' IMPEGNATO PER LO SPETTACOLO A FAVORE DELLE FAMIGLIE PIU' BISOGNOSE"

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.