Principale Arte, Cultura & Società Università, Formazione & Scuola Grottaglie (TA) – Iniziativa “Tutti a scuola”

Grottaglie (TA) – Iniziativa “Tutti a scuola”

Grottaglie (TA) – Iniziativa “Tutti a scuola”

Una raccolta solidale in vista dell’avvio dell’anno scolastico

L’Assessorato alle Politiche sociali, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana-Comitato di Grottaglie, avvia in questi giorni una raccolta fondi online in favore delle famiglie fragili della nostra comunità per aiutarle ad affrontare le spese che ogni anno scolastico comporta.

Il crowdfunding sarà reso possibile attraverso una piattaforma apposita predisposta dai volontari e dalle volontarie della Croce Rossa e consentirà di generare dei buoni spendibili nelle cartolibrerie aderenti della nostra città. La distribuzione dei buoni sarà effettuata a cura dell’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune alle famiglie prese in carico. Fino al 30 settembre chiunque voglia contribuire, potrà accedere alla piattaforma attraverso il seguente link (https://tinyurl.com/tuttiascuola) e fare una donazione libera alla causa. 

“La scuola è un diritto per tutti i bambini e le bambine: affrontare questa fase dell’anno per alcuni genitori è molto complicato e richiede l’aiuto dell’intera comunità grottagliese che ha dimostrato in varie occasioni una grande generosità – afferma in un nota l’assessore ai servizi sociali del Comune di Grottaglie, Marianna Annichiarico -. La scelta di attivare una raccolta e la relativa distribuzione dei buoni deriva dalla consapevolezza della varietà e quantità del materiale scolastico richiesto dalle scuole, a cui molto spesso le famiglie non riescono a fare fronte. Certamente questa iniziativa sarà solo un piccolo sollievo per i nuclei familiari in difficoltà che potranno però sapere di poter contare su una rete efficace di sostegno.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.