Principale Arte, Cultura & Società “IntratteniMenti”: evento di Cassano delle Murge firmato AssoConsum

“IntratteniMenti”: evento di Cassano delle Murge firmato AssoConsum

Oggi, domenica 28 agosto, dalle ore 17.30 – con il patrocinio del Comune di Cassano delle Murge e della Regione Puglia – avrà luogo la prima edizione dell’evento “IntratteniMenti: Cultura, Arte, Musica, Cibo e Sport”.
L’iniziativa, del programma “Usi e costumi di Puglia 2022″, è stata organizzata da AssoConsum con la collaborazione dell’ Ass. La Fabbrica Creattiva nella persona del presidente Fabio Campese, referente territoriale di AssoConsum dei comuni di Cassano delle Murge, Acquaviva delle Fonti, Gioia del Colle e Santeramo in Colle.
“IntratteniMenti” nasce sulla base del programma della Regione Puglia che si è posta come fine quello di valorizzare i prodotti tipici locali.
AssoConsum ha vita, sin dal 2000, e si pone come fine primario quello di farsi garante dei diritti dei consumatori, fornendo assistenza a questi ultimi e promuovendo il consumo dei prodotti del territorio, valorizzando le eccellenze di qualità in ambito produttivo; l’AssoConsum è iscritta all’albo CRUC e, con i suoi programmi, fa parte del Ministero per lo Sviluppo Economico.
Con sede regionale a Bari il Presidente AssoConsum per la Regione Puglia è il dott. Francesco Decanio; sono tuttavia presenti sportelli per la tutela e l’assistenza dei consumatori a Barletta, Brindisi e Palagianello (Ta).
Tra i prodotti meritevoli di particolare valorizzazione, all’evento di Cassano delle Murge, non mancheranno quelli provenienti da aziende vinicole locali e prodotti tipici, come ad esempio quello del cece nero che gode del presidio slow food.
Particolare risalto avranno, altresì, i prodotti che godono del marchio Bio, i quali provengono dalle attività di apicoltura presenti a Cassano e nei territori limtrofi ad esso.
Pari risalto hanno, a tal proposito, le attività come la panificazione o la lavorazione dei prodotti lattiero – caseari.
Durante l’evento che sta avendo una risonanza nazionale, sarà presente, un’expo enogastronomica rappresentate da alcune tra le più importanti aziende del posto.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante chitarra e il seguente testo "REGION ASSOCONSUM PROGRAMMA INIZIATIVA per la tutela dei consumatori 2022 realizzato con fondi della Regione Puglia "USI CONSUMI DI PUGLIA 2022" ncollabrazione con Va LA organizza CUORE CUOREDELLAPUGLIA LLAPUGLIA ianExcellenc Domenica 28 AGOSTO CASSANO DELLE MURGE Piazza Moro Centro Storico Conduzione FABIO CAMPESE ANNABELLA GIORDANO |"Gruppo ALFREDO NOLASCO ITRATENIMENTI diEnnioMorricone EVENTO ENOGASTROROMICO CULTURA ARTE MUSICA CIBo SPORT MEnTI Musiche APERTUR ESALUTI Sindacod Cassano"

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.