Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “Limbo” è il nuovo singolo di Maltus: fuori il 26 agosto

“Limbo” è il nuovo singolo di Maltus: fuori il 26 agosto

“Limbo” è il secondo singolo del 2022 di Maltus, fuori il 26 agosto per Flamingo Management e distribuito da ADA Music.
In questa canzone ci si trova la freschezza di una notte d’estate inoltrata, dove si gira pigramente tra bar e cocktail ghiacciati.

Tra un sorso e un altro, con un velo di malinconia, Maltus ripensa a una relazione dai caratteri indefiniti, dove non si riesce a prendere una decisione netta: se finirla o lasciarsi andare definitivamente all’amore.

Da qui il limbo, raccontato da arrangiamenti eleganti, synth spaziosi e atmosfere trasognate, con un ritornello che guadagna sempre più ritmo. Per una pop dance ricercata e gradevole.

Riguardo a “Limbo”, queste le parole di Maltus:
“Una melodia un po’ italiana un po’ francese, un weekend senza tregua, un beat di quasi fine estate. Le ore piccole, le strade che si guidano a memoria, cercarsi in ogni città come se ci si stesse per incontrare. “

Testo e Musica: Emanuele Delli Cicchi
Prodotto da: Emanuele Delli Cicchi, Jesse Germanò, Alessandro Donadei
Mix: Jesse Germanò
Master: Mike Marsh

Foto: Giacomo Gianfelici
Artwork: Valerio Bulla

BIOGRAFIA:
Maltus rappresenta l’anima alternative pop di Emanuele Delli Cicchi.
È un progetto nato nei live club londinesi: dall’amore per le canzoni dei Blur, David Bowie, The Weeknd, a cui si mischiano gli ascolti di Lucio Dalla e De Gregori.
È un’immersione di melodie e parole che Maltus riporta in musica dopo i suoi continui viaggi per il mondo. Il punto di partenza è la ricerca della melodia, il punto d’arrivo è la voglia di  colpire attraverso una musica elegante e una voce trasognata.

Dopo aver pubblicato alcuni singoli e nel 2021 l’album bilingue “Flash” (titolo ispirato da una scena della serie “Mad Men”), il producer e autore romano è al lavoro su un nuovo album.

SEGUI MALTUS:
Instagram
Spotify
Youtube

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.