Principale Cronaca Gravina in Puglia – Il Comune discute il piano case con le...

Gravina in Puglia – Il Comune discute il piano case con le associazioni

Mercoledì 31 Agosto ore 16.30 – Sala consiliare – L’amministrazione comunale chiama a raccolta le professioni tecniche per discutere di “nuovo piano casa – eco casa” e programmazione territoriale

 

L’Amministrazione Comunale, su invito dell’Assessore alle Politiche Urbanistiche e Pianificazione del Territorio arch. Vito Stimolo, chiama a raccolta per mercoledì 31 agosto, alle ore 16:30 presso la sala consiliare del Comune di Gravina: il mondo delle professioni tecniche, agronomi, architetti, geologi, geometri, ingegneri, pianificatori ed urbanisti.

L’incontro servirà a confrontarsi sui contenuti della Legge Regionale n. 20 del 12 Agosto 2022 (meglio conosciuta come “Nuovo Piano Casa – Eco Casa”), al fine di analizzare nel dettaglio le novità introdotte dalla normativa e le sue modalità applicative; allo stesso tempo, ad acquisire osservazioni e punti di vista comuni sulla definizione e condivisione degli ambiti di intervento e delle modalità attuative della stessa norma.

La legge ” Nuovo Piano Casa – Eco Casa”, com’è noto, consente di ampliare e/o demolire e ricostruire gli edifici esistenti in deroga agli strumenti urbanistici vigenti, nel rispetto delle normative sismiche e di efficienza energetica, al fine di rigenerare il tessuto edilizio preservando il consumo del suolo.

Dichiarazione del Sindaco di Gravina dott. Fedele Lagreca

L’occasione sarà anche propizia per aprire un confronto con il modo delle professioni tecniche su programmi e progetti che l’Amministrazione Comunale intende promuovere ed attivare per lo sviluppo del territorio e pre la rinascita della nostra comunità.

L’incontro, il primo di una futura serie, rientra tra le iniziative che il governo cittadino ha introdotto in tema di partecipazione attiva della cittadinanza a tematiche di particolare interesse ed è ovviamente aperto a tutti i cittadini interessati, vista la portata di questa normativa che interessa l’intera collettività.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.