Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Latiano  –  la torre del Solise e l’ex frantoio ospitano “Incontri sulla...

Latiano  –  la torre del Solise e l’ex frantoio ospitano “Incontri sulla Via Appia “ 2022.

Evento inserito nel cartellone estivo organizzato dall’Amministrazione Comunale, con il patrocinio della Regione Puglia e della Provincia di Brindisi, con il partenariato del GAL Terra dei Messapi e della Federalberghi Brindisi. Organizzato in collaborazione con l’A.P.S. Legio VIII Augusta Salento e del Dipartimento Nazionale Rievocazioni Storiche Enac. Il Gruppo Storico latianese non ha voluto far mancare, anche in questo anno un evento di rievocazione storica romana che in questa edizione si svolgeranno in due dei più belli e suggestivi attrattori culturali della Città. La “Torre del Solise”, che ospiterà la parte militare e l’antico “Frantoio” di Palazzo Longo, dove sarà riprodotto un Convivio in una Domus Romana, il tutto contorniato da banchetti didattici sugli usi e costumi.

“Rievocare la storia, valorizzando i beni culturali locali”- ha commentato Giusy Baldari, Dirigente del Dipartimento Nazionale Rievocazioni Storiche e Direttrice Artistica del Gruppo Storico latianese – “La collaborazione tra gli Enti di Promozione Sociale e le Istituzioni proprietarie di bellissimi contesti d’epoca spesso sottoutilizzati e la Rievocazione Storica, sembra essere di fondamentale importanza per il futuro storico-culturale delle nostre Città. Latiano sarà di buon esempio per gli altri contesti territoriali e nazionali del nostro caro Bel Paese”.

L’evento si aprirà SABATO 27 AGOSTO dalle 19.00 alle 23.00. Ingresso libero e gratuito.

 

APS GRUPPO STORICO

CITTA DI LATIANO

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.