Principale Ambiente & Salute Altro intervento per i volontari antidegrado

Altro intervento per i volontari antidegrado

La Via della Felicità ripulisce dai rifiuti Piazza Scaramella.

FOGGIA – Tantissimi rifiuti abbandonati in Piazza Scaramella a Foggia. Ecco perché sono tornati in azione i volontari del gruppo La Via della Felicità per intervenire e ridare decoro alla zona.

Sono stati raccolti più di una decina di sacchi di cui moltissima plastica, lattine e cartacce.

La tappa è stata scelta dopo la segnalazione di diversi cittadini e in seguito ad un sopralluogo della responsabile dell’iniziativa, Marina Biancardino.

Il gruppo vuole dare il benvenuto a tre nuove volontarie che si sono unite: mamma Virginia e la figlia Giulia e la signora Anna.

Nel suo messaggio durante la Giornata Mondiale dell’Ambiente, il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ha detto: “Ogni anno, più di 8,8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani. Le microplastiche nei mari ora superano il numero di stelle della nostra galassia”.

Ecco perché i volontari vogliono dare il loro contributo per la salvaguardia del nostro pianeta, dando il buon esempio a tutta la città, così da creare una maggiore consapevolezza e rispetto per l’ambiente.

Questo è il messaggio che L. Ron Hubbard, autore della guida al buon senso La Via della Felicità, suggerisce: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua.”

I volontari vogliono invitare tutti i cittadini a partecipare alla prossima iniziativa, che si terrà Giovedì 25 Agosto alle ore 18:30 in Via Natola, vicino alle giostre.

Per partecipare o per ricevere maggiori informazioni chiama il numero 349.809.2540 (Marina) o scrivi a laviadellafelicitapuglia@gmail.com .

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.