Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Annunciata la V edizione di ArtigianatOFF: 2-3 settembre a Pinerolo (TO)

Annunciata la V edizione di ArtigianatOFF: 2-3 settembre a Pinerolo (TO)

L’Associazione Officina Pinerolese, con il patrocinio del Comune di Pinerolo, è felice di annunciare la quinta edizione di ArtigianatOFF, il festival musicale di Pinerolo. Confermandosi uno dei principali eventi musicali ad ingresso gratuito dell’estate musicale del Piemonte e non solo, ArtigianatOFF 2022 ospiterà in Piazza Terzo Alpini il 2 e 3 settembre rispettivamente AFRICA UNITE e MINISTRI, due band culto delle rispettive scene d’appartenenza.

Dopo le scorse due edizioni in teatro, ArtigianatOFF torna in piazza, per riabbracciare la sua natura di festival aperto e per tutti. Negli scorsi anni sono saliti sul palco del festival artisti come Tre Allegri Ragazzi Morti, Venerus, Joan Thiele, Andrea Laszlo De Simone, Generic Animal, C’mon Tigre, Bianco e molti altri.

Il 2 settembre gli Africa Unite festeggeranno “in casa” il quarantennale della band, posticipato di un anno con il “40+1 Tour”, con un’imperdibile serata evento. Il più longevo e rappresentativo gruppo reggae italiano presenterà dal vivo l’ultimo album “Non è Fortuna”, uscito l’11 maggio. Un abbraccio con la loro città da non perdere.

Il 3 settembre saliranno sul palco i Ministri, da 15 anni un punto di riferimento per generazioni diverse, pur muovendosi con importanti cambi di prospettiva. Reduce dal successo del tour primaverile nei club e dalla calorosa accoglienza ricevuta durante gli instore, la band ha annunciato le date del tour estivo per presentare il nuovo album “Giuramenti”, disponibile dal 6 maggio.

Le due serate offriranno un’area food & beverage, per completare sensazioni e sapori del festival.

Artwork: @heygraphic

ArtigianatOFF 2022
2 e 3 settembre
Piazza Terzo Alpini
Inizio concerti ore 21.00

Organizzato da Associazione Officina Pinerolese, in collaborazione con Comune di Pinerolo.

Come Arrivare
• Auto
Autostrada diramazione Torino – Pinerolo, strade regionali (ex. S.S. 23 del Colle del Sestriere) e (ex S.S. 589 dei Laghi di Avigliana)
• Treno
Servizio Ferroviario Metropolitano linea Chivasso–Pinerolo   –   Trenitalia (fermata Pinerolo centrale – piazza Garibaldi)
• Bus
Servizi Sadem
Servizi Cavourese

Contatti

Instagram: https://instagram.com/officinapinerolese
Facebook: facebook.com/ArtigianatOFF/
Mail: artigianatoff@gmail.com

ABOUT OFFICINA PINEROLESE
Officina Pinerolese è un’associazione attiva nel Comune di Pinerolo (TO), che ha l’obiettivo di promuovere, diffondere e tutelare la cultura artistica in tutte le sue forme e manifestazioni. Negli ultimi anni si è occupata in particolar modo di diffondere la cultura musicale sul proprio territorio rivolgendosi soprattutto al mondo giovanile (18-35 anni), ma aprendosi altresì a tutta la comunità (locale e di utenti in visita). Grazie all’ideazione e al coordinamento di eventi a carattere artistico-culturale (festival e concerti) ha intesto creare nuove occasioni di partecipazione alla vita culturale del proprio territorio per favorire l’avvicinamento e la sensibilizzazione alla musica come arte tra le arti. La cultura sonora contemporanea è un valore importante che guida l’azione e gli obiettivi dell’Associazione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.