Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “Moà” è il nuovo singolo dell’omonima Moà

“Moà” è il nuovo singolo dell’omonima Moà

E’ uscito venerdì 22 luglio per McFly Dischi (distr. Ingrooves) il nuovo singolo di Moà dal titolo omonimo. Freschissima della sua partecipazione alla finale del programma “Dalla strada al palco” – in cui si è esibita con una cover del brano “Sono Solo Parole” – andato in onda su Rai 2 e condotto da Nek, la cantautrice umbra ci fa dono di un viaggio straordinario in un mondo nuovo e surreale. “Moà” è una voce francese che sembra quasi uscire da una vecchia radio, ci prende per mano nell’intro e ci conduce in questa nuova dimensione. L’artwork del brano è stato realizzato da Francesca Dragoni, artista poliedrica e voce dei Petramante.

Scopri il brano su Spotify: https://spoti.fi/3yXpJj1

“Il mondo intero sta ballando, nessuno riesce a resistere”
“Moà” nasce da un’espressione di stupore  verso la vita, ci riporta indietro nel tempo a quando eravamo bambini e riuscivamo a guardare il mondo senza filtri, solo con gli occhi della meraviglia.  Un tramonto sul mare, un cielo pieno di stelle, il primo fiocco di neve che abbiamo visto cadere dal cielo, non vi ha mai suscitato un: “Moooà”? Il desiderio più grande è riuscire a comunicare quanto sia importante non abbandonare questa scintilla di meraviglia, ma ricercarla sempre, ogni giorno, perché fa parte di noi ed è la nostra essenza.

(Moà)

BIO:

Martina Maggi (in arte Moà) è una cantautrice, nasce ad Orvieto il 27 giugno 1995. All’età di cinque anni inizia a studiare chitarra classica. Si appassiona da subito ad ogni forma di pop music contaminata dal soul, dal rock e dal blues. A 16 anni entra a far parte dell’orchestra giovanile popolare diretta dal Maestro Ambrogio Sparagna, collaborando con artisti come Francesco De Gregori. In occasione dell’ Orvieto4evershow, condivide il palco con Andrea Bocelli, Sergio Sylvestre , ed Usher. Nel 2017  partecipa ad Area Sanremo classificandosi fra i finalisti nazionali. Il primo febbraio 2018 esce il suo primo inedito “Straordinario trip”, brano che vanta un ospite d’eccezione, l’inconfondibile sax di James Senese, Napoli Centrale. Ospite con Mogol, della Hosteria della Musica alla Ferrovia in occasione della Milano Music Week 2018. Nel 2019 partecipa al music game “All together Now” in onda in prima serata su Canale 5 , riceve ottimi consensi da parte del pubblico e della giuria , totalizza subito i cento punti che le permettono di accedere in finale. Pochi mesi dopo compare sul palco di X Factor e si esibisce al piano interpretando Formidable. Ottiene  quattro sì da parte dei giurati e la standing ovation del pubblico guadagnandosi l’accesso  ai Boot-Camp  dove interpreta una ballad di Tracy Chapman. A dicembre 2020 Martina  prende il nome d’ arte Moà ed esce al pubblico con un brano inedito interamente scritto in inglese “We’ll Run”, una sorta di preghiera ispirata al periodo storico ricco di stravolgimenti. A settembre 2021 esce invece “Carnevale”, una produzione di D. Tagliapietra , un  brano che descrive con ironia la poca autenticità dei rapporti al giorno d’oggi. Attualmente  Martina è impegnata in nuova produzione discografica firmata Davide Tagliapietra e Andrea Mescolini, alla ricerca di un indirizzo autentico e più incline al suo essere artista e cantautrice. È stata vincitrice di Area Sanremo 2021 con il brano “Sirena senza coda”.

A maggio 2022 pubblica il brano “Frida” e successivamente prende parte al programma di Rai 2 “Dalla Strada al Palco” arrivando in finale. A proposito di questa sua recente esperienza, l’artista dichiara:

“Partecipare alla prima edizione di Dalla Strada al Palco è stato pazzesco, un vero e proprio festival di artisti di strada più che il solito programma televisivo. Ho incontrato artisti e anime straordinarie, l’empatia e la condivisione era fortissima. È stato un onore poter far parte di tutto questo e aver potuto cantare insieme a Nek, semplicemente unico!” 

“Moà” è il suo ultimo singolo, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 22 luglio.

Facebook
Instagram
TikTok
YouTube

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.