Principale Rubriche Libri & Letture consigliate Il Cammino di don Tonino Bello è ora una guida

Il Cammino di don Tonino Bello è ora una guida

La guida “Il Cammino di don Tonino Bello”, edita da Terre di Mezzo e curata da Luigi Amendolagine e Paola de Pinto, promuove un nuovo itinerario pugliese, dedicato alla figura dell’indimenticato vescovo Antonio Bello, oggi Venerabile.

Partendo da Molfetta, città sull’Adriatico, sede della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, guidata per diversi anni da don Tonino, giunge ad Alessano in Salento, estremità della regione e dell’intera penisola italiana, terra di origine e luogo di sepoltura del pastore. La guida accompagna i pellegrini in un viaggio che, attraversando alcuni dei posti più significativi della Puglia, suggerisce un’esperienza che dai piedi possa raggiungere il cuore e la mente, in compagnia delle parole di don Tonino.

Qui di seguito un video, realizzato qualche anno fa, su don Tonino inserito sul canale YouTube ilovemolfetta, dell’Associazione Oll Muvi

https://youtu.be/a54iHmTh86s

Uno strumento utile per quanti decidano di mettersi in viaggio, a piedi o in bici, per scoprire la bellezza dei 32 comuni pugliesi che il cammino attraversa, trovare indicazioni utili sull’itinerario e le sue caratteristiche, le tappe consigliate, le strutture che offrono ospitalità e informazioni lungo il percorso.

La guida edita da Terre di Mezzo Editore può essere acquistata online sul sito dell’editore o scrivendo a pellegrini@camminodidontonino.it  o visitando i canali social del Cammino di don Tonino.

John Rocco  Ferrara

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.