Principale Politica Diritti & Lavoro Assistenza agli anziani nelle Rsa

Assistenza agli anziani nelle Rsa

Pur non volendo anticipare sentenze e nel pieno rispetto dell’Autorità Giudiziaria che avrà modo di continuare ad approfondire i gravi fatti descritti, non possiamo che esprimere profonda amarezza per quanto si apprende dalla stampa e dalle immagini in ordine ai fatti avvenuti in una Rsa della provincia di Foggia.

Il servizio alla persona deve essere sempre sacro,professionale e ossequioso verso tutte le necessità dei pazienti senza neppure immaginare, neppure lontanamente, episodi di abusi o metodi di contenzione offensivi della dignità della persona e dell’etica delle professioni.

Bene ha fatto la struttura a sospendere i presunti responsabili degli abusi e ci aspettiamo conseguenti provvedimenti esemplari una volta accertate le responsabilità.

Le famiglie devono avere fiducia nel sistema di assistenza che quotidianamente e con grandissimi sacrifici assiste migliaia di anziani non autosufficienti e disabili avendo al tempo stessa la certezza che singoli eventi intollerabili come quelli descritti vengono duramente censurati dai gestori stessi che dalle Autorità competenti.

Antonio Perruggini
Presidente Associazione di Categoria
Welfare a Levante

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.