Principale Attualità & Cronaca Riapre martedì 2 agosto, il centro per l’impiego a Gravina in Puglia

Riapre martedì 2 agosto, il centro per l’impiego a Gravina in Puglia

Martedì 2 agosto 2022., giorno che la Chiesa festeggia, la Madonna degli Angeli, alle ore 18 sarà riaperto, dopo 4 anni, assicura il Sindaco dr. Fedele Lagreca, il Centro per l’Impiego di Gravina in Puglia, presso i locali di Via Tevere,3, locali già ritenuti idonei precedentemente, in attesa di una sistemazione definitiva presso locali di proprietà dell’ ente comunale.

L’ufficio ,che ha svolto per anni, una preziosa funzione in particoar  modo per i giovani per l’avvio delle pratiche , informazione per la formazione professionale e l’ingresso nel mondo del lavoro, era stato chiuso nel 2018 e mai più riaperto.

Per un periodo, è stato chiuso , per mancanza di pagamento dell’energia elettrica da parte dell’amministrazione comunale uscente, dopo varie proteste e proposte da parte di molti cittadini e associazioni culturali , associazione 3P ( Partecipare, produrre e progredire) presieduta da Franco Nacucchi, da parte di alcuni rappresentanti sindacali e patronati vari, in particolare dal centro di patronato, presieduto da Donato Mastropietro e altri, finalmente, il nuovo sindaco dottor Fedele Lagreca e il nuovo assessore al lavoro e ai servizi sociali Vincenzo Varrese, hanno mantenuto la promessa dell’impegno prioritario di assicurare questo importante servizio per la città di Gravina in Puglia.

Il neosindaco dott. Fedele Lagreca, dopo vari incontri presso i dirigenti dell’ ARPAL Puglia, con l’assessore comunale Vincenzo Varrese, ha assicurato  la riapertura di questo importante servizio. che ha rappresentato e rappresenta un prezioso punto di riferimento per molti gravinesi, considerato che molti giovani hanno istruito qui le loro pratiche per quello che per molti è stato il primo lavoro. Dopo alcuni giorni di confronto fra i vari enti , si è riusciti in brevissimo tempo a ridare questo servizio al territorio.

Il neo assessore comunale Vincenzo Varrese, anche per la sua valida esperienza sindacale, a seguito delle numerose segnalazioni da parte di molti cittadini e del mondo associativo e sindacale, in ordine alla sospensione del servizio offerto da questo importante presidio, con il  sindaco, dichiara, l’assessore Varrese ci siamo fatti carico di avviare una importante interlocuzione con l’ ARPAL Puglia, riscontrando ampia sensibilità sulla tematica e piena disponibilità con la rassicurazione della tempestiva risoluzione del problema.

Cosa che è avvenuta, visto l’assicurazione della riapertura e la ripresa dell’attività.

Conclude, l’assessore Varrese, dichiarando la propria soddisfazione di aver contribuito a dare , in brevissimo tempo , un servizio  che mancava alla città da ben 4 anni.

Prevista l’inaugurazione ufficiale Lunedì 2 agosto 2022 alle ore 18 alla presenza del dg di Arpal Puglia Massimo Cassano.

I cittadini gravinesi, auspicano che venga assicurato  detto servizio senza alcuna altra interruzione, in attesa di una sede definitiva presso locali di proprietà del Comune di Gravina in Puglia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.