Principale Ambiente & Salute Gravina in Puglia – M.I.Cro Italia ODV ha donato attrezzatura sanitaria Ospedale...

Gravina in Puglia – M.I.Cro Italia ODV ha donato attrezzatura sanitaria Ospedale della Murgia

Mercoledì 3 agosto, alle ore 11,00, presso l’Ospedale della Murgia Altamura-Gravina, ss96, si terrà la cerimonia di donazione della Colonna Endoscopica che l’Associazione M.I.Cro Italia ODV ha donato alla comunità murgiana.

Il Presidente della M.I.Cro Italia, Vincenzo Florio, ha precisato cosa è stato donato, due colonne endoscopiche complete di strumenti e con il processore di ultimissima tecnologia e con sistema di insufflazione con la Co2. La nuova tecnologia che presenta processore con sistgema di RDI / permette la visibilità dei vasi sanguigni profondi e dei punti di sanguinemento)  e NBI ( sistema di magnificazione che mette in evidenza le alterazioni sulla superficie della mucosa) permette al medico Endoscopista un’osservazione speciale e lo aiuta nella individuazione di lesioni precancerose. Questa funzione diventa fondamentale nello screening dei pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali di lunga durata. Invece la tecnologia di insufflazione con CO2 rende l’esame di colonoscopia in esperienza meno fastidiosa e dolorosa , visto, che questo gas  viene poi assorbito dalla mucosa. Anche questo sistema aiuta molto i pazienti che per necessità devono eseguire esami annuali a rendere meno traumatica questa esperienza.

Molti cittadini, si sono complimentati per questo gesto di donazione da parte della M:I:Cro Italia, presieduta da Vincenzo Florio,, alcuni esponenti di associazioni di volontariato e  culturali,  fra cui   Franco Nacucchi e Rosanna Lovaglio,  dell” Associazione 3P  ( Partecipare, produrre e progredire)  hanno colto l’occasione per auspicare nei confronti dei responsabili Istituzionali ASL e Regione Puglia, affinché si preoccupino della necessità della riapertura  delle agende per permettere la prenotazione delle visita specialistiche ed esami vari, questo gesto da parte della M.I.Cro Italia, potrebbe essere considerato uno schiaffo morale alla ASL e alla Regione Puglia. visto lo scandalo dei finanziamenti pubblici come per l’ Ospedale presso la Fiera del Levante, in cui si auspica un maggiore controllo per il migliore utilizzo dei fonanziamenti pubblici , in particoalr modo per la sanità .

Nella Foto, il Presidente della M.I.Cro Italia, Vincenzo Florio, la Dirigente Amministrativa dell’ Ospedale della Murgia, dott.ssa Rachele Popolizio, Franco Nacucchi Presidente associazione 3P   ( Partecipare, produrre e progredire) e  alcuni Operatori dell’ Ospedale della Murgia, in occasione di altra donazione da parte della M.I.Cro Italia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.