Principale Senza categoria ITIS Logistica: un’opportunità per i ragazzi di Taranto

ITIS Logistica: un’opportunità per i ragazzi di Taranto

ITIS Logistica: un’opportunità per i ragazzi di Taranto

di Evelyn Zappimbulso 


Presentata questa mattina, nell’aula consiliare del Comune di Grottaglie l’offerta formativa dell’ITISLOGISTICA di Taranto.

Dopo i saluti del sindaco Avv. Ciro D’Alò, la dottoressa Tocci, in nome e per conto del rappresentante legale Busico, ha illustrato a Dirigenti Scolastici del territorio, rappresentanti delle aziende e potenziali corsisti, le opportunità della ITIS Logistica. Presenti ad accogliere e diffondere i corsi della associazione di formazione l’assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Vinci e l’assessore alle Politiche Sociali Marianna Annicchiarico.

ITIS Logistica è presente sul territorio jonico dal 2016.

L’ITIS LOGISTICA cura la formazione e l’ingresso nel mondo del lavoro di tutti i diplomati che puntano ad essere tecnici specializzati. Anche i laureati frequentano i corsi di ITS, perché acquisiscono delle competenze immediatamente operative, molto richieste dalle aziende.

A Taranto quest’anno partono due nuovi percorsi formativi di 1800 ore divisi in due anni: 1) manager analista di magazzino e 2) responsabile dei trasporti intermodali.

I ragazzi che frequentano l’ITS della Logistica Puglia non pagano nulla e godono del rimborso di eventuali spese di trasporto. Non sono previste tasse.

Un impegno serio e costante da parte dei corsisti comporta come premio un sicuro sbocco professionale.

Saranno organizzate classi da 25 ragazzi con avvio ad Ottobre. I corsisti ideali sono ragazzi dai 18 ai 25 anni, nonostante non vi siano limiti di età per la frequenza. Le aziende che poi assumono i ragazzi che escono dagli ITS godono di ottimi sgravi fiscali.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.