Principale Rubriche Libri & Letture consigliate Beat Onto Jazz festival  2022

Beat Onto Jazz festival  2022

XXI edizione Bitonto – Piazza Cattedrale 30 luglio – 4 agosto 

30 luglio (ore 20)

Presentazione del libro di Alceste Ayroldi:
La Legislazione dello Spettacolo e il diritto d’autore delle opere musicali (ed. Arcana)

Interverranno l’autore e l’avvocato Emanuele Dimundo, direttore artistico del festival

Largo Traetta (dinanzi al teatro omonimo)

Anteprima del Beat Onto Jazz Festival con la presentazione del libro di Alceste Ayroldi il 30 luglio in largo Traetta.

Anteprima per il ventunesimo genetliaco di uno dei festival più attesi in Puglia: il Beat Onto Jazz Festival, sempre con l’attenta e arguta direzione artistica dell’Avv. Emanuele Dimundo che presiede e coordina l’Associazione InJazz, ente organizzatore del festival. L’evento è come di consueto e realizzato con il cofinanziamento del Comune di Bitonto e il sostegno di sponsor privati tra cui i main sponsor Ellegidue e Conserva Trasporti.

Il festival si avvale del supporto promozionale di Jazzitalia, Bitonto Primo Piano, Comma 3, Da Bitonto, BitontoTV, Bitontolive, Bitonto Viva, Radio 00;

Quest’anno ci sarà un’anteprima: la presentazione del libro di Alceste Ayroldi, oramai storico collaboratore dell’associazione InJazz e presentatore del festival, dal titolo La legislazione dello spettacolo e il diritto d’autore delle opere musicali (edito da Arcana). L’incontro con l’Autore e il direttore artistico del festival Avv. Emanuele Dimundo.

Come aprire una casa discografica? Come viene regolato il diritto d’autore su internet? Fresco di pubblicazione con la casa editrice Arcana, il libro La legislazione dello spettacolo e il diritto d’autore nelle opere musicali è una guida completa e puntuale per il musicista e gli addetti ai lavori, che fa il punto sulle professioni nel mondo dello spettacolo e sul diritto d’autore nelle opere musicali.

Alceste Ayroldi, critico musicale, saggista e docente di music business e legislazione presso il Master del Saint Louis College di Roma e la University of the West of Scotland (Italy Campus), Berliner Hochschule für Technik (università statale di Berlino).

Nella sua carriera ha intervistato centinaia di artisti di fama internazionale – come Pat Metheny, George Benson, Lady Gaga, Brian Ferry, Mark King, Marcus Miller, David Bowie, Billy Cobham, Enrico Rava, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Danilo Rea, Richard Galliano, Dhafer Youssef, Dave Murray, Carl Palmer, Lars Danielsson, Kurt Elling, Cindy Blackman Santana, Rick Wakeman, Brad Mehldau, Trilok Gurtu, Sarah Jane Morris, Ringo Starr, John McLaughlin, Nick Mason, John Abercrombie, Diane Schuur, Grazia di Michele, Tosca, Marisa Monte.

L’occasione sarà propizia anche per presentare nel dettaglio il programma del festival, che entrerà nel vivo dall’1 agosto in piazza Cattedrale.

L’evento si terrà in Bitonto, largo Traetta (dinanzi al teatro) alle ore 20.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Info: www.beatontojazz.com; www.facebook.com/beatontojazz.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.