Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Verso la legalità con LegalItria Summer 2022

Verso la legalità con LegalItria Summer 2022

L’associazione Radici Future torna con LegalItria Summer 2022 , rassegna estiva di 16 eventi in programma dal 4 agosto all’11 settembre.  La manifestazione si terrà principalmente nelle province di Brindisi e Taranto e toccherà tematiche importanti: ambiente, terra, Mediterraneo, pace, Pasolini, mafie, intrattenimento e identità.

Con il patrocinio del Ministero della Giustizia e della Regione Puglia, la rassegna includerà presentazioni gratuite di libri in siti archeologici e in beni pubblici confiscati alle mafie. Tutto all’insegna della rinascita e della riqualificazione civile e sociale di questi luoghi.

Tra questi: il parco pineta Madre Teresa di Calcutta di Massafra, la Masseria Canali di Mesagne confiscata alla sacra corona unita, la riserva statale e area marina protetta di Torre Guaceto, il parco archeologico Mura Messapiche e Fonte Pliniano di Manduria, lo spazio Fico di Ginosa Marina, la spiaggia di Torre Quetta a Bari , l’ex Fadda di San Vito dei Normanni e il Palazzo ducale di Erchie.

Tra gli autori e le autrici invitati interverranno  Valentina Petrini, Cosimo Argentina, Andrea Donaera, Leonardo Palmisano, Giacomo Talignani, Trifone Gargano.

La rassegna è stata presentata questo 10 luglio a Bari nella sala Di Jeso – Regione Puglia, Lungomare Nazario Sauro, alla presenza del direttore artistico di LegalItria Leonardo Palmisano, il presidente Michele Emiliano, i sindaci dei comuni interessati,  Piero Rossi e Ludovico Abbaticchio, garanti dei detenuti e dei minori della regione Puglia . Tra i partner della manifestazione: Amnesty International, Emergency, Fondazione con il Sud, i Garanti dei detenuti e dei minori della Regione Puglia, LegaCoop Puglia, Legambiente, Libera Terra, Macarìa, Ministero della Giustizia, Regione Puglia, Slow Food. Sostengono il festival Bcc di Locorotondo, Coop Alleanza 3.0, Autoclub Group, Orizzonti Futuri Onlus e Banca Etica.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.