Principale Cronaca Cassano delle Murge, nasce la redazione del Corriere PL

Cassano delle Murge, nasce la redazione del Corriere PL

Il Corriere PL dà vita alla propria redazione online a Cassano delle Murge.

Una delegazione della testata giornalistica del direttore editoriale dott. Antonio Peragine che si pone come scopo quello di creare una rete informativa incentrata sull’antico borgo connotato per la ricchezza delle grotte carsiche e scenario di eventi storici importanti come le battaglie tra l’esercito ostrogoto di Totila e le milizie bizantine avvenute nel VI secolo d.C., battaglia di cui narrerà lo storico Procopio di Cesarea (490-560ca.)

La redazione affidata alla scrittrice ed esperta in criminologia clinica, Antonia Depalma e allo scrittore Vincenzo Angiulo, coadiuvati dal presidente dell’Ass. storico-culturale “Stupor Mundi – Historia Magistra Vitae” Pietro D’onghia e da altri collaboratori volontari, curerà gli aspetti legati alla politica, alla cronaca, all’attualità, alla cultura e alla storia del Comune.

Articoli e rubriche a tema impreziosiranno la testata che non mancherà di preoccuparsi di valorizzare il borgo cassanese ricco di un inestimabile patrimonio storico da riscoprire: a tal proposito lo stesso V. Angiulo, presidente del movimento giovanile “Seminamus”, delizierà i lettori con i suoi racconti editi sulla rubrica mensile, che hanno avuto vita dalle storie della tradizione orale cassanese che son state, successivamente, raccolte e romanzate dall’autore.

La redazione di Cassano delle Murge del Corriere PL si metterà in ascolto delle necessità del paese e darà un attivo contributo per la crescita e per lo sviluppo di esso dando voce alla popolazione, alle associazioni cassanesi ed alle iniziative da queste poste in essere.

La redazione, inoltre, si impegna a sostenere i giovani nella crescita culturale e formativa prestando attenzione alle esigenze di questi e mettendo la testata a disposizione per le collaborazioni volontarie;

essa desidera dare il proprio sostegno ed accoglimento a coloro i quali che, motivati dall’inclinazione per la scrittura o dall’amore per la cultura – seppure privi di esperienza – vogliano affacciarsi alla realtà giornalistica del Corriere PL.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante monumento e attività all'aperto

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.