Principale Ambiente & Salute Emodialisi Torricella intervento Cisl in commissione

Emodialisi Torricella intervento Cisl in commissione

Intervento della Cisl nella terza commissione sanità “riattivazione immediata del servizio dialisi!”

Si è tenuta in data odierna (ieri N.d.R.) presso la terza Commissione Sanità, l’audizione a proseguimento di quella tenutasi il 06 giugno scorso che fu richiesta formalmente dalla CISL FP Taranto Brindisi sulla riapertura del Centro Dialisi di Torricella.

La chiusura avvenuta nell’agosto del 2021, ha determinato l’interruzione di un servizio sanitario essenziale per il territorio orientale della provincia di Taranto costringendo i pazienti a lunghi spostamenti.

Il perché da oltre un anno non si riesce a ripristinare un servizio di tale importanza non ha trovato neppure oggi alcuna risposta.

Costringere i pazienti a dializzare di notte o a percorrere decine e decine di chilometri è un’offesa alle coscienze di tutti e giustifica iniziative ancora più significative ed incisive, unitamente all’ ANED (Associazione Nazionale Emodializzati), davanti alla sede della Regione Puglia.

Come CISL FP riteniamo grave non aver individuato ancora una soluzione alle sofferenze e ai disagi dei pazienti che nessuna procedura burocratica può giustificare.

Non è possibile accettare ulteriormente il perdurare di questa difficile situazione pertanto abbiamo sostenuto la necessità di ripristinare un servizio indispensabile per una comunità vittima di un sistema sanitario inefficace nel fornire le risposte che i cittadini attendono da un anno.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.