Principale Politica La crisi politica in un paese che cerca certezze

La crisi politica in un paese che cerca certezze

Le riflessioni del Consigliere dell’Unione dei comuni del versante orientale della Provincia di Taranto Angelo Di Lena.

L’Italia si trova in un momento delicato con questa emergenza di Governo estiva, proprio ora che affrontiamo l’emergenza energetica, idrica ed una pandemia che ha ritrovato forza e pericolosità.

A pensarci, non era proprio il caso di aprire una crisi di governo ora e scatenare una guerra interna, qualunque fossero i motivi.

Mi chiedo allora se davvero tutto questo è stato fatto per motivi politici o per il solo calcolo personale, magari per inseguire sondaggi e recuperare voti.

Una situazione che appare paradossale quella di un Movimento che si astiene dalla fiducia sperando di restare al governo sebbene con i propri ministri sia in palese disaccordo con il presidente del consiglio.

E mentre il mondo osserva ancora una volta la fragilità politica dell’Italia, la sensazione delle persone della strada che guardano agli interessi della gente come, faccio io, è che ancora una volta questa situazione peserà solo sulla pelle di cittadini e nessun altro.

Ed allora a tutti quelli che parlano in politichese, girando e rigirando intorno ai reali problemi del paese, vorrei dire che forse l’Italia ha solo bisogno di tornare a crescere con la sua economia, mostrando finalmente un’immagine autorevole, seria e rispettata, nonché fatti concreti e meno parole.

Redazione Corriere Nazionale

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.