Principale Attualità & Cronaca Valorizzare il centro storico di Gravina, incontro Sindaco, assessori e Operatori del...

Valorizzare il centro storico di Gravina, incontro Sindaco, assessori e Operatori del settore

Positivo l’incontro, che si è svolto, presso la sala consiliare del comune di Gravina in Puglia, con il Sindaco dott. Fedele Lagreca,  i neo assessori Arch. Prof. Vito Stimolo, il vice sindaco dott. Filippo Ferrante, l’avv. Felicetta Cilifrese, la dott. Mariaenza Schinco, con i commercianti e operatori del centro storico, dopo i vari interventi con una partecipazione attiva di tutti, il Sindaco ha proposto la costituzione di un gruppo di lavoro che riesumando lo strumento legislativo di sviluppo dei centri storici e del commercio in generale, è stato battezzato ” Rinascita D.U.C. 2022″.

Dopo i vari interventi, con proposte concrete da parte degli operatori con il confronto degli amministratori, disponibili a collaborare per la risoluzione  immediata dei vari problemi del centro storico, si sono resi disponibili, tra i partecipanti,  a fare parte del gruppo di lavoro:

Michele Capone , referente ASSO:TIM,Confartigianato, commerciante insediato con negozi di souvenir e prodotti tipici e artigiano agroalimentare;

Rosamaria Derosa, Componente il Consiglio della Camera di Commercio, referente CNA Confeerazione nazionale dell’artigianato e agroalimentare;

Oronzo Rifino, referente Fenailp e insediato con attività di servizio turistico.

Raffaele Lorusso ( Lello del Bar Bella Vista ) ;

Rino Varvara – Manada, titolare ristorante del centro storico, ” La Vucciaria”;

Mimmo Digennaro, titolare di B&B.

Si chiede la partecipazione attiva anche dei cittadini nel formulare delle proposte entro martedì 19 luglio p.v. ai componenti il gruppo di lavoro , per valutare il documento da concordare con l’ Amministrazione comunale, in merito al D.U.C. , perchè non averlo a Gravina.?

  Ci si auspica che l’amministrazione, presieduta,  del dott. Fedele Lagreca, possa continuare con lo stesso entusiasmo perla risoluzione dei tanti problemi della bella Gravina e in particolar modo per la valorizzazione del centro storico e dello svilupopo turistico e sociale.

 Soddisfazione anche da parte dell’associazione 3P ( Partecipare, produrre e progredire) presieduta da Franco Nacucchi, che con la partecipazione diretta e con documenti fotografici ,  evidenzia che la valorizzazione del centro storico è nell’interesse di tutti i cittadini per una maggiore vigilanza, maggiore attenzione al ritiro dei rifiuti, alla sistemazione e disponibilità di servizi igienici, sistemazione parcheggio pubblico per mezzi pubblici e privati,  e di informazioni , per favorire i turisti a permanenre a Gravina.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.