Principale Arte, Cultura & Società Il MArTA di Taranto vince per il secondo anno consecutivo il TripAdvisor...

Il MArTA di Taranto vince per il secondo anno consecutivo il TripAdvisor Traverlers’ Choice Award

Il Museo Archeologico Nazionale – MArTA di Taranto ha vinto per il secondo anno consecutivo il TripAdvisor Traverlers’ Choice Award per la categoria «Attrazioni del mondo». A darne l’annuncio è la stessa direttrice del MArTA, Eva Degl’Innocenti, a cui l’importante portale statunitense, che comprende oltre 200.000 recensioni di hotel, attrazioni turistiche e più di 30mila dedicate alle destinazioni più belle del mondo, ha comunicato la vittoria. Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto si consacra tra il 10% delle migliori attrazioni mondiali sui profili Tripadvisor. Un Oscar delle destinazioni turistiche che celebra i luoghi di cultura o gli ambienti naturali che hanno ricevuto ottime recensioni da parte di viaggiatori provenienti da tutto il mondo nell’arco degli ultimi 12 mesi. “Desidero ringraziare tutto lo staff del Museo Archeologico Nazionale di Taranto – commenta la direttrice del MArTA, Eva Degl’Innocenti – per questo importante riconoscimento che è un premio ottenuto grazie al lavoro di qualità e all’impegno quotidiano di tutto il personale. Il MArTA accoglie il visitatore immergendolo nella storia e nella cultura del Mediterraneo dalla Preistoria al Medioevo. Questo emoziona e rende il patrimonio culturale un’attrazione imperdibile, infatti sempre più numerosi viaggiatori scelgono o scoprono Taranto anche grazie al Museo archeologico».

«La vittoria del premio TripAdvisor Travellers’ Choice Award 2022 da parte del museo MArTA di Taranto è un’ulteriore conferma della forza e della bellezza del nostro patrimonio culturale. Questo vero e proprio “Oscar” ribadisce quanto le collezioni d’arte e di archeologia italiane siano sempre più apprezzate dai visitatori di tutto il mondo e dimostra come il passaparola, anche in rete, possa essere uno strumento utile alla valorizzazione del sistema museale nazionale» così il ministro della Cultura, Dario Franceschini che sottolinea: «il MArTA è stato uno dei primi istituti interessati dalla riforma del sistema museale nazionale e la gestione di questi anni, a Taranto come in tutta Italia, sta dimostrando che l’incrocio tra autonomia e qualità dei direttori selezionati con bandi internazionali è un mix vincente per musei e territori».

«Siamo orgogliosi del riconoscimento ottenuto dal MArTA, lo sentiamo come un risultato della città intera. Entrare nella classifica delle migliori attrazioni culturali del mondo, secondo le recensioni raccolte dal colosso TripAdvisor, ripaga dell’impegno riversato nella gestione e nella promozione del museo in questi anni. Ma è anche la certificazione di un cambio di passo che sta compiendo Taranto, sempre più nota per la sua bellezza e la sua storia» afferma il sindaco Rinaldo Melucci.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.