Principale Attualità & Cronaca Taranto – Alcool a minorenni, sospesa attività di un bar

Taranto – Alcool a minorenni, sospesa attività di un bar

Taranto – Alcool a minorenni, sospesa attività di un bar
Di seguito un comunicato diffuso dalla polizia:

Giro di vite della Questura sulla vendita di sostanze alcoliche ai minori, con particolare attenzione ai tanti luoghi di ritrovo presenti nel Borgo Umbertino.

Nel corso dei servizi mirati di controllo dei locali pubblici, la Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa ha notificato la sospensione per 7 giorni della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande nei confronti di un bar situato nella centralissima Corso Umberto.

Peraltro, lo stesso bar, già nel marzo scorso, era stato sanzionato per la violazione della normativa in materia di vendita di alcolici a minori.

Nel corso degli specifici controlli, il personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale ha  avuto modo di registrare un notevole andirivieni di giovani, in apparenza minori di età, che, quasi furtivamente acquistavano bevande all’interno del bar e poi vi si allontanavano in tutta fretta.

Inoltre, quegli stessi giovani, forse al fine di non intralciare l’attività del bar, si  sedevano sul marciapiede di Corso Umberto per consumare le bevande, creando spesso intralcio al transito degli autobus di linea sulla corsia preferenziale di quella via nonché agli eventuali e possibili mezzi di soccorso o delle Forze di Polizia.

Così, i poliziotti, a tarda serata, hanno avuto modo di notare all’interno del locale un gruppo di ragazzi (alcuni minori) ai quali venivano servite bevande in bottiglia verosimilmente di sostanza alcolica.

Il loro intervento ha dato la definitiva conferma di quanto sospettato, sorprendendo il ragazzo con la bottiglia di birra tra le mani.

A ciò si aggiunga che, dai controlli effettuati anche dalla Squadra Volante, il locale risulta frequentato da persone gravate da pregiudizi penali e precedenti di polizia, rendendo ancora più necessario un intervento incisivo e determinate come l’adozione del provvedimento questorile di sospensione ex art. 100 TULPS.

Sono al vaglio le posizioni giuridiche del titolare del locale e della barista come presunti responsabili del reato di somministrazione di bevande alcoliche a minori.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.