
La IV edizione del Festival della Danza – Città di Adelfia, si terrà dal 22 al 24 luglio e sarà dedicata al recente ballerino scomparso per un tragico incidente, Antonio Caggianelli.
La direzione artistica è di Mary Jo Panacciulli, direttrice da 20 anni della scuola organizzatrice dell’evento, l’Adelfia Ballet School. Al suo fianco le docenti interne alla scuola, Giorgia Trimigliozzi, insegnante di modern e hip hop, Serena Angelini, insegnante di contemporaneo, e Sara Nicastro, ex allieva, ballerina professionista e insegnante di contemporaneo.
Il Festival prevede 3 giorni di lezioni di tecnica tenute dai prestigiosi maestri, scelti dalla direzione artistica, e laboratori coreografici con le insegnanti interne. Domenica 24, l’evento si concluderà con uno showcase, durante il quale i partecipanti porteranno in scena il lavoro svolto e performance personali e avranno anche la possibilità di vincere importanti borse di studio offerte dalla giuria d’eccezione. Ospite della serata la giornalista e critica di danza, Monica Lubinu.
Il CORPO DOCENTI sarà composto da:
– Alberto Montesso: maestro di tecnica classica, anche nella scuola di Amici [23 luglio]
–Sara San Camillo: prima ballerina del Teatro San Carlo (Napoli) e maestra di tecnica classica [22-23-24 luglio]
– Gianluca Lanzillotta: insegnante di modern [24 luglio]
– Sabatino D’Eustacchio: insegnante di contemporaneo [22-23 luglio]
– Francesco Porcelluzzi: insegnante di contaminato (modern e hip hop) e coreografo della scuola di Amici [23 luglio]
– Irma Di Paola: insegnante di contaminato [22 luglio]
–Damiano Artale : insegnante di contemporaneo [24 luglio]
– Alessandro Papa: insegnante di hip hop [22-23 luglio]
– Serena Pellegrino: insegnante di pizzica e ballerina della Notte della Taranta [23-24 luglio].
Si tratta di un Festival della danza a 360°, che copre tutte le discipline maggiormente conosciute e sperimentate e che permetterà alla Città di Adelfia di respirare solo passione e dedizione.
L’obiettivo dell’Adelfia Ballet School, unitamente all’Amministrazione Comunale e a ProLoco Adelfia, è da sempre quello di sensibilizzare il territorio adelfiese e di valorizzare in generale il settore artistico-culturale di spessore di cui gode.
«Voglio portare in alto e con fierezza il nome del mio paese, stimolare menti e far crescere in ognuno di noi il desiderio di vivere di arte, danza e cultura, mondi che inevitabilmente aiutano la popolazione a progredire e ad evolversi nel rispetto di sé, della comunità e delle regole».
Mary Jo Panacciulli
Posti limitati
INFO E PRENOTAZIONI: 320 802 2876 – 392 115 0705