Principale Arte, Cultura & Società Antonino Giannone su digitale ed etica della responsabilità

Antonino Giannone su digitale ed etica della responsabilità

Abbiamo piacere a comunicare alcune conferenze del nostro Editorialista Prof. Antonino Giannone a Bardonecchia su temi come l’Etica della Responsabilità e Leadership post pandemia Covid19 e guerra in Ucraina.

Si tratta di temi sempre più interessanti per l’alta formazione dei giovani della futura classe dirigente, per i Ceo di oggi e di chiunque ricopra ruoli di alta responsabilità nella società Giannone parlerà sia nella Chiesa di Sant’Ippolito, sia in ambiente pienamente laico nella Biblioteca del Comune.

Riportiamo la presentazione degli eventi fatta a firma del giornalista Gian Spagnolo per conto dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Bardonecchia
Antonio Peragine

Presso Ufficio del turismo di Bardonecchia martedì 12 ore 16.00 – Chiesa Parrocchiale di Sant’Ippolito mercoledì 13 luglio ore 16.30 – Biblioteca Civica – Viale Bramafam, 17

Mercoledì 13 luglio alle ore 16.30 nella Biblioteca Civica di viale Bramafam 17, è in programma l’incontro culturale, patrocinato dalla Civica Amministrazione, su “Etica delle responsabilità: le emergenze nell’era digitale”.

Relatore Antonino Giannone, professore e ingegnere di origini pugliesi, abituale frequentatore di Bardonecchia, persona di profonda cultura, di grande umanità e di vastissima esperienza manageriale in Italia e all’estero, docente di Leadership ed Etica in Corsi di Laurea Magistrale in Business Management presso la Link Campus University di Roma e di Corsi di Laurea Magistrale di Produzione industriale e innovazione tecnologica  presso ICELAB del Politecnico di Torino.

Durante l’incontro presenterà la sua ultima fatica editoriale in lingua inglese: “Digital Age: Leadership, Soft Skills and Ethics for the ruling class” Era digitale: leadership, competenze trasversali per la classe dirigente”, i cui diritti commerciali verranno devoluti a “Special love for children with cancer”, www.specialove.org, associazione no profit statunitense che ogni anno accoglie ed assiste sul piano psicologico, con i loro famigliari, centinaia di pazienti oncologici pediatrici dai 7 ai 17 anni.

Il giorno prima, martedì 12 luglio alle ore 16.00, nella chiesa parrocchiale di Sant’Ippolito, piazza mons. Bellando, il professor Antonino Giannone terrà una conferenza su “Etica della Responsabilità e Leadership: orientamenti, dopo la pandemia COVID 19 e la guerra in Ucraina” con la presentazione del suo libro.

“Voi Millennials e generazioni Zeta e Alfa – sostiene il relatore – sappiate mettervi in gioco personalmente, come lo facemmo noi giovani negli anni ’70, contribuendo a fare diventare l’Italia nel 1987, la Vª potenza industriale mondiale.

Come allora, anche per il futuro si tratterà di impegnarvi ogni giorno per realizzare i vostri sogni. Per il miglioramento futuro della società è la stessa cosa, certamente un po’ più difficile e complesso perché bisogna volerlo realizzare insieme a tanti che dovrebbero desiderarlo come Voi.

Tu giovane delle generazioni Zeta e Alfa se ci credi, aiutati anche con la lettura di questo libro e di altri libri di pensiero umanistico e cristiano, vedrai che ci riuscirai. Guarda avanti nel tuo futuro, con coraggio e con fiducia in te stesso e nelle persone che cercano il bene comune. Felicità a tutti”.

Redazione

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.