Principale Arte, Cultura & Società Appello del MEI alla Rai: “Reinserite il programma Una Pezza di Lundini...

Appello del MEI alla Rai: “Reinserite il programma Una Pezza di Lundini nel palinsesto”

Il MEI-Meeting delle Etichette Indipendenti chiede che  “Una Pezza di Lundini” venga reinserito subito nel palinsesto Rai ufficiale in chiaro 2022/2023.

“Lundini e’ l’unico protagonista di nuova proposta comica e musicale inusuale, spiazzante e innovativa e fuori da ogni canone che merita di essere valorizzata, sostenuta e sviluppata anziche‘ emarginata nella riserva indiana del web della Rai “dichiara Giordano Sangiorgi, patron del MEI. “Per questo abbiamo deciso di premiarlo il 1 ottobre al MEI dei 25 anni di Faenza come Artista Indipendente dell’Anno a nome dei tantissimi giovani che cercano nella tv non le banali forme rassicuranti e oramai obsolete di comicita‘ trash ma una comicita’ intelligente e profonda seppure piena di paradossi e non sense. Al contrario Lundini e’ un artista che meriterebbe una prima serata speciale da Rai Uno coi suoi stralunatissimi Vazzanikki!”.

Un programma fatto dai giovani per i giovani che ha saputo raccontare la società post covid con ironia e intelligenza.
Scegliendo di escluderlo dal palinsesto si censura un modo diverso di fare televisione, un linguaggio che si fa necessario proprio per la sua natura dissonante.

L’unica pezza che si può mettere a questo errore è quella di Lundini!

Firma anche tu!

https://chng.it/B8nq9WZQXq

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.