Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Noicattaro, anche il Baseball alla “Notte bianca dello Sport”

Noicattaro, anche il Baseball alla “Notte bianca dello Sport”

Si terrà Sabato 2 luglio a partire dalle ore 19.00 , la III^  edizione della “Notte bianca dello Sport” ben organizzata  dalla Pro Loco di Noicattaro in collaborazione con le associazioni sportive della cittadina Nojana  e con il patrocinio del Comune diretto da Raimondo Innamorato,

Al parco in zona Famila ci sarà una vera e propria festa dedicata allo sport e al divertimento, un ritorno alla normalità che da tempo tutti si aspettano. In programma sono stati previsti tornei di pallavolo e di calcio oltre ad esibizioni di tennis da tavolo, scacchi, mountain bike, judo, skateboard e il “meraviglioso” gioco del baseball.

Lo scopo più importante dell’iniziativa è mostrare come lo sport possa unire, abbattere le barriere e favorire l’inclusione di tutti annullando le differenze economiche, sociali e culturali.

Molto interessante anche la presenza dell’ l’Asd Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Bari 1988 che ha come obiettivo quello di far praticare sport alle persone non vedenti ed ipovedenti della provincia di Bari. L’associazione si cimenterà, durante la serata, in una gara amichevole di Calcio a 5 oltre che in una dimostrazione di Showdown.

Saranno presenti anche l’Asd Tennis Tavolo “E. Cristofaro  Casamassima” e l’Anmic – Ente Nazionale a Tutela e Rappresentanza delle Persone con Disabilità, una realtà presente anche sul territorio di Bari e che si occupa di assicurare alle persone con disabilità assistenza sanitaria.

L’ASD Baseball Club Bari Warriors del manager Enzo Serino ancora una volta  darà la possibilità ad adulti e bambini a  confrontarsi  nel gioco del Baseball provando dei turni di battuta all’interno del tunnel gonfiabile e partecipando a partitelle di minibaseball.

Grandissimo lo sforzo del Baseball Club Bari Warriors  che sarà impegnata anche il giorno dopo , playball ore 11.30  nell’ultima partita del campionato federale di Baseball – Regular Season Serie C nel derby contro i Tritons Taranto (girone Q) sul campo di Noicattaro. Partita fondamentale per decidere chi potrà andare ai playoff per seguire il sogno della Serie B.

La terza edizione della Notte Bianca dello Sport sarà anche caratterizzata dalla buona musica grazie al concerto della band originaria di Polignano a Mare, gli Skanderground.

John Rocco  Ferrara

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.