Principale Arte, Cultura & Società L’Italia di oggi e di domani

L’Italia di oggi e di domani

Mostra satirica allestita a Palestrina
Si apre nella fantastica Sala Borghesani, nel centro della piazza di Palestrina, in provincia di Roma, la mostra di Satira “ITALIA OGGI”, come è cambiato il Belpaese negli ultimi 30 anni.

Dal 3 al 17 luglio, dalle ore 11 alle 18, verranno presentate più di 40 tavole di 12 autori di satira italiani, ognuno col suo stile e la sua personalità. Un tema stimolante e ricco di riflessioni che permetterà ai visitatori di sorridere e riflettere insieme, e con la possibilità di incontrare, nella serata di inaugurazione il 3 luglio dalle ore 18, alcuni degli autori presenti.

La mostra, organizzata dall’Associazione Omnia Res Civitates, con il patrocinio dell’Enac e organizzata dalla Vanessi Comunicazione, è la prima di una serie di appuntamenti che permetterà di presentarsi in tutto il Lazio e successivamente anche nel resto d’Italia.

Gli autori che hanno prestato la loro arte al tema sono: Beppe Mora, Mario Improta, Lido Contemori, Giuliano Rossetti, Marco De Angelis, Passepartout, Danilo Maramotti, Milko Della Battista, Armando Lupini, Franco Stivali, Lucio Trojano e Pietro Vanessi.
L’acquisto di alcune stampe (a offerta libera) permetterà di sovvenzionare alcune iniziative per la valorizzazione del territorio locale, sempre a cura dell’Associazione Omnia Res Civitatis.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.