Principale Rubriche Libri & Letture consigliate “2021: gLi Ufo sono reali”

“2021: gLi Ufo sono reali”

La nuova uscita libraria del ricercatore del mistero di fama internazionale  e vanto di Puglia, Mario Contino

Mario Contino è uno scrittore – tra i più produttivi – del nostro Paese; nato ad Agropoli (SA) nel 1986 e trasferitosi successivamente in Puglia è attualmente il direttore delle collana editoriale Universo del Mistero edita da I Quaderni del Bardo di Stefano Donno.

Ricercatore di fama internazionale, ha inaugurato la sua lunga ed attuale carriera con la fondazione, nel 2013, dell’Associazione Italiana Ricercatori del Mistero conosciuta con l’acronimo “A.I.R.M.”, suscitando l’interesse dei mass media nazionali e ricevendo il consenso nelle istituzione pubbliche e private.
Costante è la sua collaborazione con testate giornalistiche di caratura nazionale e con le riviste di notevole importanza tra le quali si annovera quella del programma Mediaset, “Mistero Magazine” di RTI Italia e Fivestore.

Autore di molteplici pubblicazioni, lo studioso Mario Contino, vanta ben sedici capolavori librari pubblicati in collaborazione con le più prestigiose case editrici ed almeno dieci esperienze con noti canali di divulgazione radiofonici e televisivi.

Omonimo alla collana da egli gestita per IQdB è ild canale YouTube nel quale lo studioso, con approccio interdisciplinare, affronta con meticolosa serietà i temi che spaziano dal folklore, alla teosofia sino alle cosiddette “scienze di confine”.

La sua ultima pubblicazione dal titolo “2021 Gli Ufo sono reali” .  – edita dalla casa editrice “Intermedia Edizioni” – è disponibile in  questi giorni nelle maggiori librerie d’Italia.

Con la prefazione a cura del sociologo e responsabile del portale “Misteri Channel Show”, Dario Sanfilippo, tra i nomi delle persone intervistate vi sono i ricercatori Simone Leoni, Sergio Succu di Luoghimisteriosi.it , il ricercatore, nonché presidente FUI (Federazione Ufologica Italiana), Danilo Iosz e la ricercatrice Federica Baldi.

L’autore Mario Contino, presenta, all’interno della sua ultima opera, una vastissima panoramica di episodi circostanziati,  avvistamenti, testimonianze e documenti che non possono ormai più essere negati, tra i più attendibili riscontrati.

Sull’ esistenza degli UFO, oggi, non è possibile fornire una risposta ufficialmente valida a causa della mancanza di prove analizzabili secondo il metodo scientifico; tuttavia si può senz’altro affermare che essi siano una tecnologia aliena o civile che trae origine dallo studio di tecnologia aliena.

Trame oscure e misteriose circondano il fenomeno “Ufo-alieni”: “ago della bilancia” che, secondo l’autore Mario Contino, equilibra i livelli di forza militare delle nazioni in uno scontro sotterraneo tra potenze economiche e militari che puntano al controllo del pianeta.

Senza offrire il fianco alle teorie del complotto, in questo libro, lettori ed cultori della materia trovare risposte immediate ad alcune delle domande che ci si pone frequentemente su questo fenomeno.

Contino passa in rassegna il fenomeno degli avvistamenti facendo un excursus partendo dai tempi più arcaici e proponendo una panoramica, quanto mai completa, sulla gamma delle possibili spiegazioni di un fenomeno che affascina milioni di persone in tutto il mondo.

Antonia Depalma

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.