Principale Attualità & Cronaca Taranto: CoviAmo, oggi la conclusione

Taranto: CoviAmo, oggi la conclusione

Taranto: CoviAmo, oggi la conclusione

Oggi 23 giugno 2022, alle ore 17:30 presso l’ Agorà della Camera di Commercio di Taranto si è tenuto l’evento finale di CoviAmo Incubatore Fraterno di Impresa della Contatto aps.
Contatto APS è un’ associazione di promozione sociale di Taranto, luogo di Speranza e Fraternità, accompagna adulti, giovani e organizzazioni, verso un modello di sviluppo più giusto e più equo a servizio delle persone in ottica di Ecologia Integrale.
In collaborazione con ON! Trasformazioni Generative, impresa sociale di Milano,  e la Camera di Commercio di Taranto , ha avviato per il secondo anno, l’Incubatore Fraterno di Impresa CoviAmo grazie anche al sostegno di Peyrani Sud, Finsea, Fondazione Taranto 25, Tagarelli Assicurazioni.
L’Incubatore Fraterno di Impresa CoviAmo accompagna la nascita di imprese sostenibili e contributive capaci di generare valore sociale, ambientale e culturale seguendo il paradigma della Generatività Sociale e dell’Economia Civile. L’Incubatore è un tassello importante del percorso di ascolto e condivisione denominato “Rigeneriamoci” (progetto al link www.rigeneriamoci.org ) di Contatto APS rivolto a piccole e medie Imprese di Taranto nell’ottica dei valori di Ecologia Integrale.

Quest’anno, CoviAmo ha accompagnato da febbraio a giugno 2022, sette idee imprenditoriali attraverso un ciclo di workshops in cui  i partecipanti hanno sviluppato la propria idea progettuale guidati da Giovanni Petrini, formatore specializzato in incubazione e accelerazione di start up innovative e amministratore di On! Trasformazione Generative.
Il 23 giugno gli aspiranti imprenditori presenteranno la propria idea al pubblico presso la Camera di Commercio di Taranto dalle 17:30 alle 20:00.
La serata prevede la presentazione (Pitch) delle idee d’impresa sviluppate all’interno dell’incubatore fraterno e tavoli di confronto in cui gli aspiranti imprenditori incontreranno esperti e mentor che potranno offrire consigli e suggestioni utili.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.