Principale Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “Il Tuo Ritratto” è il nuovo inedito di Matteo Alieno: fuori il 24...

“Il Tuo Ritratto” è il nuovo inedito di Matteo Alieno: fuori il 24 giugno

“Il Tuo Ritratto” è il nuovo inedito di Matteo Alieno dal 24 giugno disponibile su tutte piattaforme digitali per Honiro Label.

Prodotto insieme a Marta Venturini, questo brano rispetto ai brani precedenti assume una dimensione più intima e sognante.
Il testo nella sua semplicità racconta una sfaccettatura dell’amore poco banale con una bellissima forza evocativa, confermando Matteo Alieno come una delle penne più fini del nuovo cantautorato romano.

Con “Il Tuo Ritratto” Matteo Alieno vuole fermare il tempo e raccontare le emozioni e l’amore per la propria ragazza.
Il cantautore con un stile a tratti quasi bambinesco, snocciola immagini di grande dolcezza su arrangiamenti ombrosamente ovattati.

“Questo pezzo è un regalo che ho fatto ad una persona a cui voglio molto bene, quando sarà grande lo potrà riascoltare e potrà ricordarsi di come la vedevo io a 20 anni, così non si dimenticherà mai questo periodo della sua vita. Credo di aver ingannato questo dispettoso tempo che passa, o almeno ci ho provato”.

Testo: Matteo Pierotti
Mix: Jesse Germanò
Master: Giovanni Nebbia
Produzione: Matteo Pierotti, Marta Venturini
Artwork: Francesco Corsello 
Foto: Lorenzo Piermattei

 

BIOGRAFIA:

Matteo Alieno, al secolo Matteo Pierotti, sembra venire da un’altra epoca, probabilmente il ragazzo è proprio di un altro pianeta.
Classe 1998, autore, polistrumentista e producer: per le sue canzoni si ispira alla musica sempiterna di Dalla, Battisti, De Gregori e a tanto rock made in UK come David Bowie, Rolling Stones, Beatles.

Basta guardare una sua foto con il caschetto alla Brian Jones per pensare che per lui il tempo si sia fermato, invece non è così. Matteo Alieno guarda al passato ma muove passi verso il futuro.
Dopo aver firmato per Honiro Label, pubblica i suoi primi singoli attirando già attenzioni di riguardo. La sua canzone “Non Mi ricordo” diventa una sigla per un programma su RDS e tra i vincitori del “Primo Maggio Next 2020” pubblicando un video in cui suona chitarra, basso e batteria.

A ottobre 2020 Matteo Alieno atterra sul mercato discografico con il suo primo album “Astronave”.
In questo disco si trovano tanti tratti e influenze: il rock anni ‘70, il legame con i classici della canzone italiana, l’uso di parole semplici che ricorda Gianni Rodari, il tutto sintetizzato in attitudine e un sound che rimane comunque al passo con i tempi.
Astronave porta Matteo all’attenzione delle principali testate di settore, che lo segnalano talvolta come uno dei migliori esordi dell’anno.

Ora Matteo Alieno è in lavorazione al suo nuovo disco, insieme a Marta Venturini viaggiando con la testa verso galassie lontane, per portare il cantautorato verso nuovi spazi e universi.

SEGUI MATTEO ALIENO:
Instagram
Spotify
Youtube

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.