Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Festa della Musica Casamassima

Festa della Musica Casamassima

Otto location e quasi quindici concerti: è ricco e variegato il programma della Festa Europea della Musica di Casamassima, in programma il prossimo 21 giugno. Una festa iniziata in Francia nel 1982 che invitava tutti i musicisti, professionisti ed amatori a suonare il 21 giugno per le strade delle città. Anche in Italia la Festa della Musica unisce i musicisti di tutta l’Europa nel segno della spontaneità e della libertà del gesto musicale, della passione e della condivisione della musica.

A Casamassima scenario dei concerti sarà il caratteristico Borgo Antico che, con le sue piazze, chiassi e vicoli, accoglierà molteplici generi musicali e artisti provenienti da tutta la provincia. Un mix di suoni e voci concentrato in un’unica sera d’estate, a partire dalle ore 19:00 e ad ingresso libero e gratuito.

“Obiettivo della manifestazione – affermano gli organizzatori – è trasmettere quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Mai come quest’anno, inoltre, la musica diventa segno e metafora della possibilità di abbattere qualsiasi barriera e di testimoniare una pace possibile.”

 

Il programma intero dell’evento è possibile sfogliarlo sulla pagina facebook ufficiale “Festa della Musica Europea a Casamassima”.

L’evento è organizzato dalla Fondazione “Mons. Sante Montanaro”, Associazione “Festa della Musica” e Studio MACINO con la collaborazione di Associazione “Amadeus”, Associazione “Pro Loco”, Associazione “Libera”, “Unitre”, Associazione “AC Photographers” e con il patrocinio del GAL Sud Est Barese e Cuore della Puglia

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.