Principale Attualità & Cronaca Puglia – Ecco il bando per i libri di testo 2022/2023

Puglia – Ecco il bando per i libri di testo 2022/2023

Come previsto dal bando pubblicato sul sito internet studio in Puglia (il portale regionale dell’istruzione), il contributo per l’acquisto di libri spetta a studenti e studentesse che:

nell’anno scolastico 2021-2022 frequentano scuole secondarie di 1° e 2° grado, vale a dire medie e superiori hanno la residenza nel territorio regionale fanno parte di un nucleo familiare con un reddito Isee fino a 10.632,94 euro.

Con particolare riferimento all’Isee i dati verranno acquisti direttamente dalla banca dati INPS nel momento della presentazione dell’istanza. Questo significa che il nucleo familiare dello studente deve aver già presentato un Isee valido quest’anno tramite la DSU.

Domanda libri di testo 2022/23 regione Puglia scadenza

L’invio della richiesta di accesso al contributo deve essere fatto da uno dei genitori (o da un rappresentante) dello studente minore. Può fare domanda anche lo studente stesso se maggiorenne.

Come previsto dal bando regionale è possibile presentare istanza dalle ore 12:00 del 16 giugno fino alle 12:00 del 29 luglio 2022.

La procedura si effettua online, sul sito internet www.studioinpuglia.regione.puglia.it nella sezione libri di testo 2022-2023.

Per accedere alla piattaforma è necessario avere le credenziali Spid.

Mentre la compilazione della richiesta richiede l’inserimento di tutti i dati dello studente previsti dalla procedura, incluso il codice Iban per l’eventuale accredito bancario del bonus.

Foto di Steve Buissinne da Pixabay

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.