Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “UV” è l’EP di debutto di PLASTICA: fuori il 24 giugno

“UV” è l’EP di debutto di PLASTICA: fuori il 24 giugno

Da venerdì 24 giugno la producer, musicista e Dj PLASTICA vi porterà in una dimensione intangibile con il suo nuovo EP d’esordio “UV”!

“Il termine UV significa “oltre il violetto” , che è il colore con frequenza più elevata tra la luce visibile e raggi x. La radiazione ultravioletta può causare delle reazioni chimiche, come bagliori o fenomeni di fluorescenza.”

Come i raggi UV, invisibili all’occhio umano, PLASTICA invita l’ascoltatore a prestare attenzione, a studiare e ad abbracciare tutto ciò che non è sempre tangibile ma condiziona le proprie scelte di vita, spesso portando a risultati inaspettati.

Questo EP fa da colonna sonora a diverse esperienze vissute prevalentemente in una Milano notturna, a volte in solitudine ma spesso in compagnia. Proprio per questo l’identità di questo lavoro è incentrata sull’individuo a contatto con la collettività.

«UV è una metafora di ciò che mi ha spinto a fare musica – racconta Plastica – sinergie e collaborazioni spontanee con persone a cui sono stata e sono legata artisticamente ma anche umanamente. UV è un inno alla fluorescenza.»

Sei tracce per viaggiare oltre la realtà, esplorando le emozioni e sensazioni che segnano i nostri giorni, raccontate da collaborazioni spontanee e sonorità elettroniche e esotiche, che conducono ad atmosfere mai scontate.

Diverse le collaborazioni per questo esordio. Spicca la scelta di avvalersi di alcune delle nuove voci dell’urban pop e del soul come Laila Al Habash, Elasi, Missey, Marta Tenaglia, Splendore, Ethan e Marianne Mirage per un EP quasi interamente al femminile. Presente anche una collaborazione internazionale con l’artista brasiliano Barro.

Di seguito la tracklist di “UV”:
1 – F.O.M.O. (feat, SPLENDORE, Marta Tenaglia)
2 – GAME OVER (feat. ELASI, Barro)
3 – MARGHERITE (feat. Ethan, Marianne Mirage)
4 – MARGHERITE (Reprise)
5 – FAME (feat. Laila Al Habash)
6 – DARK DRAGONITE (feat. Missey)

Mix e Master: Stabber
Cover: Maria Giulia Chistolini
Foto: Andrea Cenetiempo
EP Realizzato grazie al sostegno di Italia Music Lab
https://www.italiamusiclab.com/

BIOGRAFIA:
Veronese di origine ma milanese d’adozione, Matilde Ferrari, in arte PLASTICA, è una producer, polistrumentista e DJ.

Finalista allo JägerMusic Lab 2019 di Berlino, uno dei più rilevanti contest e showcase di musica elettronica, grazie al suo talento ha ricevuto l’endorsement del DJ e conduttore radiofonico Raffaele Costantino.

Ha collaborato e collabora come musicista e produttrice con artisti quali Laila Al Habash, Splendore, Elasi, Kang Brulèe & Polezky, ma anche con realtà come Burro Studio e con il Sound Engineer Emanuele Mattozzi aka Emyk. Si è inoltre occupata del sound design per brand come Kappa, Swarovski e Vogue.

Chiamata a suonare in noti club di Milano, è stata Resident DJ per la serata Linoleum Milano presso il Rocket Club ed è attualmente Resident DJ per Radio Raheem. Nel 2021 è stata selezionata per partecipare all’International Songwriting Camp 2021 organizzato da Italia Music Export ed è stata scelta come uno dei giudici all’OpenSound Festival. Quest’anno ha vinto il bando Facce Nuove di Italia Music Lab (SIAE).

Segui Plastica:
Instagram
Spotify
Youtube

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.