Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Domenica a Noicattaro (Ba) per la Serie C di Baseball la capolista...

Domenica a Noicattaro (Ba) per la Serie C di Baseball la capolista Thunders Salerno.

Si giocherà domenica 19 giugno  presso lo stadio del baseball di Noicattaro , playball ore 11.30 , la III^ giornata  di ritorno del  campionato di Baseball Serie C – girone Q tra il Baseball Club Bari Warriors del manager Enzo Serino e la capolista Thunders Salerno diretti da Antonio Corbo.

All’andata la partita terminò con la sconfitta dei Warriors baresi per  17-5. Si prevede un match molto equilibrato visto le  ultime 3  belle prestazioni della squadra dei “guerrieri” che hanno perso per un solo punto con i Tritons Taranto (14-15), poi la vittoria  contro il Napoli Baseball per 18-15 e una sconfitta  per 12 – 15 contro la fortissima formazione salentina  degli Angels Matino.

A completare la III^ giornata di ritorno della Serie C – Girone Q: Tritons Taranto – Reggia Caserta e Baseball Napoli – Angels Matino.

Ormai è una sfida tra gli Angels Matino e i Thunders Salerno arrivare primi in classifica nel girone Q per i playoff finali e magari l’accesso alla Serie B .

Lo scopo di questo campionato del Baseball Club Bari Warriors e proseguire  e far crescere  il progetto stagionale  di far maturare i “kids” e “boys” delle squadre giovanili per garantire il futuro di questa squadra e del baseball nella provincia di Bari!

Nello scorso weekend i “guerrieri” biancorossi sono stati impegnati in 3 sfide con gli Angels di Matino: hanno iniziato le squadre iscritte al campionato nazionale di serie C, a seguire hanno giocato le rappresentative under 12 e under 15, per una giornata di passione e spettacolo!

E proprio i ragazzi si sono messi in grande risalto: 2 vittorie (rispettivamente 6-5 e 5-2) e tante belle giocate per i piccoli Warriors. Con queste vittorie, tra l’altro, le 2 formazioni di coach Mosè Serino si portano in prima posizione nel campionato pugliese under 12 ed in seconda posizione nella categoria under 15.

E intanto proprio un under 15, Nicolò Lasorella, si è messo in luce anche nella prima partita di giornata valida per la serie C: partito dalla panchina per centellinare le energie da usare in una lunga giornata di baseball, Nicolò è entrato nel 5’ inning e ha contributo con 2 valide e alcune belle giocate difensive a guidare la furibonda rimonta dei baresi, partiti male (sotto 11-2 al 2’ inning) ma mai domi e sempre pronti a battagliare in ogni momento.

Il Matino  ha vinto alla fine 15-12, ma nel finale per ben 2 volte i biancorossi hanno messo 2 uomini in base e il potenziale punto del pareggio in battuta. La rimonta non si è concretizzata, ma a Bari ci sono i presupposti per un futuro vincente: finché questi ragazzini continueranno a crescere e a esprimere il loro entusiasmo nel giocare, il baseball a Bari è in ottime mani (e guanti!).

Classifica Serie C Federale  –  Girone Q

1          A.S.D. Angels Baseball Club Matino W 6 – L 1

 

2             Thunders Baseball e Softball Salerno

 

W 6 – L 1
3             A.S.D. Tritons Baseball Taranto W 5 – L 2

 

4             A.P.D. B.C. Bari Warriors W 3 – L 4

 

5             A.S.D. Reggia Caserta Baseball W1 – L 6

 

6          NAPOLI Baseball – Softball

 

 

W 0 – L 7

 

John Rocco  Ferrara

Info:  http://bcbariwarriors.altervista.org/

bcbariwarriors@gmail.com

Whatsapp: 3468779630

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.