
Si giocherà domenica 19 giugno presso lo stadio del baseball di Noicattaro , playball ore 11.30 , la III^ giornata di ritorno del campionato di Baseball Serie C – girone Q tra il Baseball Club Bari Warriors del manager Enzo Serino e la capolista Thunders Salerno diretti da Antonio Corbo.
All’andata la partita terminò con la sconfitta dei Warriors baresi per 17-5. Si prevede un match molto equilibrato visto le ultime 3 belle prestazioni della squadra dei “guerrieri” che hanno perso per un solo punto con i Tritons Taranto (14-15), poi la vittoria contro il Napoli Baseball per 18-15 e una sconfitta per 12 – 15 contro la fortissima formazione salentina degli Angels Matino.
A completare la III^ giornata di ritorno della Serie C – Girone Q: Tritons Taranto – Reggia Caserta e Baseball Napoli – Angels Matino.
Ormai è una sfida tra gli Angels Matino e i Thunders Salerno arrivare primi in classifica nel girone Q per i playoff finali e magari l’accesso alla Serie B .
Lo scopo di questo campionato del Baseball Club Bari Warriors e proseguire e far crescere il progetto stagionale di far maturare i “kids” e “boys” delle squadre giovanili per garantire il futuro di questa squadra e del baseball nella provincia di Bari!
Nello scorso weekend i “guerrieri” biancorossi sono stati impegnati in 3 sfide con gli Angels di Matino: hanno iniziato le squadre iscritte al campionato nazionale di serie C, a seguire hanno giocato le rappresentative under 12 e under 15, per una giornata di passione e spettacolo!
E proprio i ragazzi si sono messi in grande risalto: 2 vittorie (rispettivamente 6-5 e 5-2) e tante belle giocate per i piccoli Warriors. Con queste vittorie, tra l’altro, le 2 formazioni di coach Mosè Serino si portano in prima posizione nel campionato pugliese under 12 ed in seconda posizione nella categoria under 15.
E intanto proprio un under 15, Nicolò Lasorella, si è messo in luce anche nella prima partita di giornata valida per la serie C: partito dalla panchina per centellinare le energie da usare in una lunga giornata di baseball, Nicolò è entrato nel 5’ inning e ha contributo con 2 valide e alcune belle giocate difensive a guidare la furibonda rimonta dei baresi, partiti male (sotto 11-2 al 2’ inning) ma mai domi e sempre pronti a battagliare in ogni momento.
Il Matino ha vinto alla fine 15-12, ma nel finale per ben 2 volte i biancorossi hanno messo 2 uomini in base e il potenziale punto del pareggio in battuta. La rimonta non si è concretizzata, ma a Bari ci sono i presupposti per un futuro vincente: finché questi ragazzini continueranno a crescere e a esprimere il loro entusiasmo nel giocare, il baseball a Bari è in ottime mani (e guanti!).
Classifica Serie C Federale – Girone Q
1 A.S.D. Angels Baseball Club Matino | W 6 – L 1
|
2 Thunders Baseball e Softball Salerno
|
W 6 – L 1 |
3 A.S.D. Tritons Baseball Taranto | W 5 – L 2
|
4 A.P.D. B.C. Bari Warriors | W 3 – L 4
|
5 A.S.D. Reggia Caserta Baseball | W1 – L 6
|
6 NAPOLI Baseball – Softball
|
W 0 – L 7
|
John Rocco Ferrara
Info: http://bcbariwarriors.altervista.org/
Whatsapp: 3468779630