Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Azzurri Conversano, Under 15: il cammino nella fase nazionale termina con la...

Azzurri Conversano, Under 15: il cammino nella fase nazionale termina con la vittoria sull’Asd San Martino 511

 

CONVERSANO (Ba) – La selezione Under 15 degli Azzurri Conversano termina con un successo il proprio cammino nella fase nazionale del campionato di categoria. Ad una settimana dal pareggio interno ottenuto con l’AS Roma Calcio a 5, i ragazzi guidati da mister Gianpiero Giliberti sono nuovamente scesi in campo sul gommato del palazzetto Pineta per sfidare i parietà dell’ASD San Martino 511 nella terza e ultima giornata del girone C, vinto poi dagli stessi romani dopo il successo nel match decisivo contro il River Chieti 65. Gli azzurrini si sono imposti con il punteggio di 8-6 dopo una gara entusiasmante e ricca di colpi di scena.

Partono meglio i padroni di casa che vanno subito sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Lomele. L’uno-due, tuttavia, ha effetti deleteri sulla compagine del presidente De Girolamo rea di abbassare nettamente il livello di concentrazione consentendo ai molisani di rifarsi sotto fino al provvisorio 2-2. A questo punto ci pensa nuovamente Lomele a suonare la carica in casa Conversano con le reti di Luca Chiarappa e capitan Sannino che mandano le squadre al riposo sul parziale di 5-2. Nella ripresa il San Martino 511 prova con determinazione ed orgoglio a rimanere a galla, ma ancora LomeleGiuseppe D’Orazio e Shaban trovano la via del gol in favore degli Azzurri con il match che va in archivio sul punteggio di 8-6 per i padroni di casa.

Queste le parole di mister Giliberti al termine della gara: “Ci tenevamo a chiudere nel modo migliore questa magnifica stagione che resterà nella storia del calcio a 5 pugliese. Sono contento soprattutto perché i ragazzi hanno potuto vivere un’esperienza che sicuramente resterà indelebile nei loro ricordi. E’ stato un anno pieno di soddisfazioni e ci teniamo stretto il risultato ottenuto in quanto essere tra le migliori sedici squadre d’Italia non capita tutti i giorni”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.