Principale Cronaca Servizi di comunicazione e di organizzazione di eventi in co-branding, pubblicato l’Avviso...

Servizi di comunicazione e di organizzazione di eventi in co-branding, pubblicato l’Avviso esplorativo

L’Assessore: “Vogliamo diffondere il brand Smart Puglia e promuovere il sistema economico pugliese”.

Pubblicato oggi l’Avviso esplorativo a presentare manifestazioni d’interesse finalizzate all’affidamento dei servizi di comunicazione e di organizzazione di eventi in co-branding.

“Nell’ambito degli interventi regionali di promozione economica – dichiara l’assessore regionale allo Sviluppo economico – è prevista la partecipazione attiva della Regione Puglia ad iniziative, eventi e manifestazioni fieristiche, programmate a livello nazionale o internazionale, di grande rilevanza per la promozione del “made in Italy”, ma anche l’organizzazione di importanti eventi di promozione economica in Puglia, che rappresentano occasioni per veicolare l’immagine positiva del “Sistema Puglia”, associandola alla visione della “Smart Puglia”, una regione dinamica, innovativa, creativa e connessa, di sicuro interesse per potenziali investitori con progetti di sviluppo, intelligenti e sostenibili. Questo avviso – continua l’assessore – ha proprio l’obiettivo di sostenere la proiezione di un’immagine positiva della Puglia sui principali mercati internazionali”.

La ratio è quella di ottenere, attraverso l’azione pubblica e sfruttando le opportunità del co-branding, un vantaggio attrattivo per il brand “Smart Puglia” in associazione ai settori prioritari per gli interventi regionali di supporto all’internazionalizzazione e all’attrazione degli investimenti, declinati nella programmazione regionale in materia di internazionalizzazione, con particolare riferimento alla Strategia di Specializzazione Intelligente, recentemente approvata dalla Regione Puglia.

Le manifestazioni di interesse e relative proposte progettuali possono essere presentate da società di editoria e di stampa, di servizi di comunicazione e/o di organizzazione di eventi, con esperienza pluriennale nello specifico settore oggetto del progetto che può riguardare i seguenti settori: Manifattura sostenibile (meccatronica, aerospazio, automotive, logistica avanzata), Green economy (tecnologie ambientali, energia rinnovabile, edilizia sostenibile), Blue economy (nautica da diporto), Biotecnologie, farmaceutica e dispositivi medicali, Comunità digitali, creative ed inclusive (Servizi ICT, Industria culturale e dell’intrattenimento), Settori manifatturieri tradizionali: Sistema casa (arredamento, complementi d’arredo), Sistema moda (abbigliamento, calzaturiero, gioielleria), Start-up innovative.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire alla Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese della Regione Puglia esclusivamente tramite posta certificata al seguente indirizzo: servizio.internazionalizzazione@pec.rupar.puglia.it

La procedura di selezione delle proposte progettuali è una procedura a sportello, nella quale l’ordine temporale di arrivo delle domande guiderà l’istruttoria.

Le domande potranno essere inviate fino alle ore 13.00 del 31 marzo 2023, e saranno istruite e valutate solo fino a concorrenza delle risorse finanziarie disponibili.

Le manifestazioni di interesse presentate oltre tale termine non verranno prese in considerazione, fatta salva una eventuale riapertura dei termini.

Ciascun intervento di comunicazione e di organizzazione di eventi in co-branding dovrà essere realizzato entro e non oltre il 30 luglio 2023. di proiezione di un’immagine positiva della Puglia sui principali mercati internazionali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.