Principale Attualità & Cronaca Bistrot a Brindisi: BARRIQUE inaugura il nuovo locale

Bistrot a Brindisi: BARRIQUE inaugura il nuovo locale

di Ilaria Solazzo

BRINDISI – Finalmente BARRIQUE invita tutta la cittadinanza, da domani, a godere della sua “terrazza”.

Un’inaugurazione in grande stile per dare il via ad una stagione che si preannuncia ricca di eventi. Un appuntamento assolutamente da non perdere.

La Terrazza Barrique da domani sfiderà con coraggio questo brutto periodo nazionale che ha visto più porte chiudersi, che non serrande alzarsi…

Da domani sera in via del mare a Brindisi nei pressi dell’hotel “L’approdo” il nuovo locale “La Terrazza Barrique” vedrà la luce.

Una “chicca” che l’imprenditore brindisino Luca Ribezzo, già titolare del bistroit Barrique, in società con Stefano Giglio,  (collocato sotto i portici), ha voluto donare alla sua amata città.

E’ il segnale forte di un grande possibile rinascimento. Se ci crediamo tutti questa nostra città diventerà sempre più bella. Deliziose piccole matamorfosi possono dar vita a nuovi arcobaleni.

Una piccola stella che non vivrà di luce riflessa, ma propria. Dal 15 Giugno 2022, Luca Ribezzo darà nuovo respiro a questo locale , (precedentemente gestito da altri brindisini), grazie alla gestione che lo vedrà al timone della sua “barca”.

Il bistroit sarà dedicato alla “cucina del mare” sapientemente combinata con i frutti della terra. Solo materie prime fresche e sfiziose.

L’abilità dello Chef, insieme alla qualità dei prodotti scelti, daranno ai piatti un qualcosa di più che andrà oltre al loro sapore perché si uniranno agli aromi delle essenze scelte.

Liberi, dunque, di scegliere con consapevolezza che quanto si ha nelle proprie mani oltre ad avere un gusto quasi unico nel suo genere è stato prodotto e offerto tenendo in massima considerazione i principi e le metodologie della ecosostenibilità.

Le politiche ambientali hanno acquisito negli ultimi anni sempre più un ruolo di primo piano nelle nostre scelte e decisioni, l’approccio ad una “ristorazione sostenibile” ha come obiettivo la riduzione degli impatti negativi sull’ambiente.

Tutto questo è stato possibile raggiungerlo grazie all’accurata scelta dei fornitori, da quelli del pesce fino al servizio da tavola, dai macchinari utilizzati in cucina fino all’illuminazione e climatizzazione del locale.

La Terrazza Barrique Bistrot non ha lasciato nulla al caso, ma ha cercato e continua a cercare le soluzioni più adatte affinché l’obiettivo della sostenibilità sia uno dei principi cardine del loro “fare ristorazione”.

Un locale accogliente e dal carattere deciso, dove il bancone è concepito come il fulcro dell’attività ristorativa, non solo per aperitivi, ma anche per potersi accomodare condividendone la convivialità con gli altri commensali.

Grazie alla preziosa consulenza dello staff di Barrique tutti potranno godere di relax e svago vista mare. Offerta gastronomica a base di pesce con la bellezza della città, vista da uno dei suoi angoli migliori.

Nell’infinito blu dove cielo e mare si incontrano sorge questo locale, che offre una vista impareggiabile, perché si affaccia direttamente su un lato del prestigioso porto di Brindisi. Il color legno delle pareti si scontra in un gioco elegante di sfumature con il blu del mare.

Da Terrazza Barrique, con la passione per il buon bere, si va anche per mangiare taglieri e specialità uniche per aperitivi e dopocena da urlo. Gusti travolgenti che richiamano sempre i sapori della nostra terra: Apulia.

Team, quello scelto da Luca Ribezzo, dinamico e professionale composto da ragazi e ragazze gentili, appassionati del proprio lavoro, allegri, efficienti e sempre presenti. Hanno un solo difetto: hanno sempre la risposta pronta ad ogni richiesta del cliente.

Una scelta, quella di Luca Ribezzo, titolare con tanta esperienza, collaudata in anni di attività, di voler offrire più spazio e più relax ai suoi adorati clienti ormai conoscitori del super lavoro e della splendida cortesia di tutto il suo staff.

La Terrazza Barrique Bistrot sarà pronta a soddisfare con professionalità e sorrisi le esigenze di ogni cliente.

La splendida cornice del Porto che ricorda le origini e le tradizioni brindisine farà di questo posto un luogo unico ed inimitabile perché potrà far gustare a tutti le specialità del Barrique in completa libertà di movimento assaporando la bontà del cibo con l’immensa bellezza del panorama.

Ed ora, alziamo i nostri bicchieri per brindare a questa nuova grande avventura. Il profumo del gusto abbinato ad uno scenario “speciale”.

Da domani saranno aperti e pronti a farvi e farci vivere momenti di serenitá.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.